Home » News » Cronaca » Estate Apriliana 2017: Shopping day e Cinema sotto le stelle

Estate Apriliana 2017: Shopping day e Cinema sotto le stelle

Pubblicato il

dal 6 luglio negozi aperti di sera

L’Amministrazione Comunale ha pianificato le attività in programma a luglio ed agosto nell’ambito dell’Estate Apriliana, confermando le tradizionali manifestazioni degli Shopping Day e della rassegna cinematografica all’aperto.

Nel dettaglio, gli Shopping Day affiancano momenti di aggregazione, spettacolo e socializzazione all’apertura serale dei negozi e delle attività del centro storico, con lo scopo così anche di favorire lo shopping e la rivitalizzazione delle vie centrali di Aprilia nel periodo estivo.

Confermata per l’intero mese di luglio la giornata del giovedì per ospitare gli Shopping Day, con partenza il prossimo 6 luglio e prosecuzione nei successivi 13, 20 e 27 del mese. Ad agosto, invece, ascoltate le rappresentanze dei commercianti, la rassegna sarà spostata al venerdì sera, e gli appuntamenti con la manifestazione sono pertanto fissati ai giorni 4, 11, 25 agosto e 1 settembre.

Nel corso della manifestazione, promossa in collaborazione con il Comitato Grandi Eventi, il centro urbano sarà trasformato in un’unica isola pedonale e agli operatori commerciali sarà consentita l’occupazione di suolo pubblico per l’esposizione della propria merce oppure per la somministrazione di alimenti e bevande (fermo restando il rispetto delle dovute prescrizioni igienico-sanitarie).

L’atto amministrativo di riferimento è la deliberazione di Giunta n. 180 del 29 giugno 2017.

Tra le iniziative previste, “Aspettando la Notte Rosa” (6 luglio in Via Bardi), “Miss e Mister Estate Moda e Spettacolo” (6 luglio in Piazza Roma), “Aprilia Original Music” (dal 6 al 9 luglio presso la Fucina Musicale Giovanile), Summer Party (8 luglio in Piazza dei Bersaglieri), “Dalla trebbia alla pizza” (13 luglio in Largo Marconi), Shopping a ritmo di salsa (13 luglio in Piazza Roma), “J.A.H.” (13 luglio in Via Marconi), “La Notte dei Campioni 2017” (14 luglio in Piazza Roma), “Quarta Notturna del Podista” (15 luglio in Piazza Roma), “VI Torneo Downtown Basketball” (dal 18 al 22 luglio in Via delle Regioni), “Estrosa” (20 luglio in Corso Giovanni XXIII), “Avis Silent Party” (20 luglio in Piazza Roma).

Quanto alla rassegna “Cinema sotto le Stelle”, viene confermato il tradizionale appuntamento agostano, che sarà organizzato in collaborazione con la Proloco di Aprilia nella consueta location del Parco ai Magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino di Via dei Mille. All’uopo, con deliberazione di Giunta n. 178 del 29 giugno 2017, l’Amministrazione ha stanziato la somma di 18.700 euro per la copertura delle spese.

“Siamo certi – ha commentato l’Assessore alle Attività Produttive Vittorio Marchitti – che anche quest’anno le iniziative promosse nel corso dell’estate sapranno offrire momenti di aggregazione e, di riflesso, occasioni per il commercio nell’orario inconsueto della sera. Allo scopo, crediamo che la rivoluzione del venerdì sera ad agosto possa rappresentare un’interessante novità”.

Impostazioni privacy