Home » News » Eur, studenti dell’Arangio Ruiz a lezioni di legalità: “Come si diventa Carabiniere?” tra le domande più frequenti

Eur, studenti dell’Arangio Ruiz a lezioni di legalità: “Come si diventa Carabiniere?” tra le domande più frequenti

Pubblicato il

 A lezione di legalità con i Carabinieri. Questa mattina, i Carabinieri della Compagnia Roma EUR hanno tenuto una conferenza presso l’Istituto Tecnico Commerciale Statale “Vincenzo Arangio Ruiz”, alla presenza di una folta platea di alunni.

L’incontro, che rientra nel progetto “Cultura della legalità” portato avanti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma, ha l’obiettivo di contribuire a sviluppare nei giovani la coscienza sociale basata sul rispetto dell’altro, delle regole e delle leggi.
Con gli alunni si è parlato di temi importanti, tra cui i pericoli derivanti dall’uso della droga, del fenomeno del bullismo, quindi l’importanza del sostegno e dell’aiuto ai compagni in difficoltà. Si è parlato anche del Cyberbullismo e dell’uso corretto della rete.

Dei pericoli che si possono celare dietro social network e della divulgazione incontrollata di ciò che viene condiviso in internet.
Sia i ragazzi che le ragazze si sono mostrati molto interessati anche alle spiegazioni circa la struttura, i compiti dell’Arma e come si diventa Carabiniere.

Impostazioni privacy