Home » News » Europei 2021 a Roma, coprifuoco posticipato per i tifosi allo Stadio Olimpico: il nuovo orario

Europei 2021 a Roma, coprifuoco posticipato per i tifosi allo Stadio Olimpico: il nuovo orario

Pubblicato il
tragedia

Una nuova ordinanza è stata firmata da Roberto Speranza, Ministro della Salute, per quanto concerne il coprifuoco per coloro che sono in possesso del biglietto della partita Italia – Turchia. Questa sarà la competizione che inaugurerà gli Europei di Calcio Uefa Euro 2020, in programma stasera a partire dalle ore 21:00 allo Stadio Olimpico di Roma.

Il coprifuoco posticipato

Il coprifuoco è stato posticipato da mezzanotte all’una per gli spettatori della partita. La motivazione dell’ordinanza è da ricondursi alla volontà di evitare gli “assembramenti post-partita”, che si verrebbero inevitabilmente a creare successivamente alla fine della competizione. Così facendo, gli spettatori, avranno il tempo di uscire dallo stadio in tutta calma e serenità.

Come raggiungere lo Stadio Olimpico

Ma come raggiungere lo Stadio Olimpico? A causa della partita il traffico è stato deviato. Difatti già da 5 ore prima dell’inizio della competizione, fino a due ore dalla fine, saranno previste le chiusure a nord dell’Olimpico sul lungotevere Maresciallo Diaz e solamente la carreggiata in direzione via del Foro Italico resterà aperta. Inoltre è prevista la chiusura del Ponte Duca D’aosta e della circonvallazione Clodia. Le linee autobus per raggiungere lo Stadio sono le seguenti: 168-200-226-280-301-32-446-628-69-911. Infine nel corso di tutta la durata degli Europei che si svolgeranno all’Olimpico, sarà imposto il divieto assoluto di vendita per asporto di bevande in vetro

Impostazioni privacy