Home » News » Eva Grimaldi: chi è, età, vita privata, carriera della concorrente di Tale e Quale Show

Eva Grimaldi: chi è, età, vita privata, carriera della concorrente di Tale e Quale Show

Pubblicato il

Eva Grimaldi è una delle concorrenti che questa sera si esibirà nelle trasformazioni del programma di Rai 1 Tale e Quale Show.

Scheda:

Nome: Milva 
Cognome: Perinoni 
Età: 58 anni
Altezza: 170 cm
Peso: 60 kg
Professione: Attrice
Coniuge: Imma Battaglia

Chi è Eva Grimaldi?

Eva Grimaldi, il cui nome all’anagrafe è Milva Perinoni, è un’attrice e showgirl italiana. E’ nata a Verona il 7 settembre 1961.

Prima di sfondare nel mondo della TV, Eva lavorava come benzinaia nel distributore gestito dal padre.

Carriera:

Eva Grimaldi si fa conoscere inizialmente con il programma televisivo Drive In, ma diventa famosa grazie a Federico Fellini, che le offre l’opportunità di recitare nel suo film Intervista. Da quel momento – siamo negli anni ’80 – si apre la carriera di Eva Grimaldi come attrice: sono numerosi i film da lei interpretati, tra cui ricordiamo le commedie Rimini Rimini – Un anno dopo, Quella villa in fondo al parco, La maschera del demonio, Abbronzatissimi e Mutande pazze. Il suo fisico prorompente, il volto bellissimo non attira però solo il cinema: Eva si fa notare anche su alcune riviste erotiche. 

Nel contempo la Grimaldi decide di dare anche un’impronta più “seria” alla sua carriera, dedicandosi ad alcuni spettacoli teatrali. Nel 1995 è in Francia per girare Les anges gardiens con Gérard Depardieu. Nel 2001 viene scelta da Pierfrancesco Pingitore per diventare la primadonna al Bagaglino Saloon, a fianco di personaggi come Pippo Franco, Leo Gullotta e Maurizio Mattioli.

Passa poi alle fiction, riscuotendo molto successo: è tra i protagonisti di Donna d’onore, Ladri si nasce, Villa Ada, Il bello delle donne, Caterina e le sue figlie, Il peccato e la vergogna e Pupetta – Il coraggio e la passione.

Lo scorso anno è stata tra i protagonisti del film Il mio uomo perfetto e Respiri.

Adesso è tra le concorrenti della nona edizione di Tale e Quale Show.

Gli amori:

Una delle relazioni più lunghe è quella con l’attore Gabriel Garko, con cui ha fatto coppia dal 1997 al 2001. Nonostante la fine del rapporto amoroso, i due sono rimasti amici. Dal 2006 al 2010 Eva Grimaldi è stata sposata con Fabrizio Amoroso. Nel 2017, durante la sua partecipazione all’Isola dei Famosi, Eva Grimaldi ha rivelato di avere una storia con una donna, dicendo anche il nome, Imma Battaglia. Dopo averla resa pubblica, la storia diventa sempre più seria, fino a sfociare nel matrimonio, celebrato nel 2019, il 19 maggio.

 

Impostazioni privacy