Connettiti con noi

Eventi Roma Oggi

Eventi nel weekend a Roma, cosa fare sabato 18 e domenica 19: mercatini, villaggi di Natale, concerti ed eventi in programma

Pubblicato

il

Cosa fare a Roma sabato 18 e domenica 19 dicembre 2021

Il Natale si avvicina, manca una settimana e in attesa di spacchettare i regali o di trascorrere le feste (in sicurezza) in famiglia, cerchiamo di capire quali sono gli eventi in programma nel weekend di sabato 18 e domenica 19 dicembre nella Capitale. Tra mercatini, concerti e villaggi di Natale per i più piccoli, per due giornate all’insegna del divertimento. 

Mercatini di Natale a Roma: cosa fare sabato 18 e domenica 19 dicembre 2021

  • I Mercatini di Natale al Vintage Market chiudono la loro stagione questo weekend ed è, quindi, arrivato il momento per visitarli. Sono ben 200 gli espositori tra workshop, pet therapy, prodotti gastronomici da gustare e buca per spedire le letterine a Babbo Natale. I mercatini si trovano nell’ex Deposito Atac di Piazza Ragusa e sono aperti dalle 10 alle 20 (costo dell’ingresso 3 euro, gratuito per i bimbi fino a 12 anni). 
  • Nella Capitale c’è anche il Mercatino Giapponese all’Ippodromo delle Capannelle, con tantissime attività anche per i più piccoli ed è aperto dalle 10 alle 19.30. 
  • E non finisce qui. A Roma c’è l’Hippie Market di Parco Libia in Christmas Edition dove questo weekend è possibile mangiare tra street food o gustare dolci tipici del Natale ed è aperto al pubblico, con ingresso gratuito, dalle 10.30 alle 21. 

Dove pattinare a Roma? La pista dell’Auditorium 

Mercatini, tantissimi eventi in programma, ma anche una bellissima pista di pattinaggio per grandi e piccini. A Roma si può pattinare all’Auditorium Parco della Musica in via Pietro De Coubertin. La pista è aperta dalle 10 alle 22 e il costo del biglietto intero è di 12 euro, mentre quello ridotto (per i bimbi con un’età compresa fra i 3 e 12 anni) è di 8 euro. Ma non è l’unica pista. Si può pattinare anche nel centro commerciale Porte di Roma, aperto dalle 10 alle 22. 

Cosa fare a Roma sabato 18 e domenica 19 dicembre? Tutti gli eventi in programma

Questo weekend ne potete approfittare, se non lo avete ancora fatto, per visitare la mostra dei presepi sotto al colonnato di San Pietro. Sono oltre 100 i presepi, realizzati con ogni tecnica, da poter vedere: la mostra è aperta dalle 10 alle 19 e l’ingresso è gratuito. Insomma, le alternative non mancano, bisogna solo decidere e aspettare la settimana del Natale! 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it