Home » News » Ex Dogana, il locale potrebbe chiudere per sempre

Ex Dogana, il locale potrebbe chiudere per sempre

Pubblicato il

L’Ex Dogana potrebbe chiudere per sempre: questa è la notizia che sta sconvolgendo da diversi giorni la scena underground romana.

Il famoso locale situato a Viale dello Scalo San Lorenzo 10 potrebbe veder chiudere la sua attività, che ha costellato un riferimento notturno per moltissimi giovani e soprattutto è stato palcoscenico per diversi artisti nazionali e internazionali.

Un duro colpo all’entertainment romano, che già da gennaio 2019 si vedrebbe privato di uno dei locali più frequentati e amati della Capitale.

Un palcoscenico singolare quello dell’Ex Dogana, che al suo interno fino a oggi è riuscita a conciliare tantissimi eventi musicali con iniziative artistiche e sociali di grande spessore: un mix capace di attrarre non solo gli amanti della movida romana, ma addirittura tutti quei cultori della “notte” provenienti dalle altre città d’Italia e d’Europa.

Unicità riscontrate anche dai tanti artisti ospitati dal locale di San Lorenzo, che in più occasioni hanno lodato l’originalità del locale in confronto a tutti i club presenti in Europa e che ha sempre riscosso complimenti anche dagli illustri ospiti venuti a suonare presso le serate organizzate qui.

In pochi anni infatti hanno calcato il palco dell’Ex Dogana artisti del calibro di Ellen Alien, Calcutta, Coez, Levante o Nicky Jam, che su questo locale hanno espresso sempre riscontri positivi e sottolineato come un’attrazione simile manchi pure a Berlino.

Il locale infatti verrà chiuso tra qualche giorno, con l’ultima serata prevista per Capodanno: l’Ex Dogana – almeno da quello che trapela – potrebbe lasciare lo spazio a uno studentato per Erasmus nei prossimi mesi, con gli attuali stabili del locale che verranno abbattuti per creare la nuova sede studentesca. Un danno anche artistico, considerato come il vecchio scalo dei treni di Termini è un patrimonio storico e architettonico della città di Roma.

Sulla faccenda si è esposto Sergio Maria Ortolani, socio del famoso locale romano: in video vi proponiamo l’intervista.

Impostazioni privacy