Home » News » Ex-Otago: chi sono, carriera, vita privata e curiosità dei componenti della band genovese

Ex-Otago: chi sono, carriera, vita privata e curiosità dei componenti della band genovese

Pubblicato il
Ex-Otago

Gli Ex-Otago sono stati tra gli artisti in gara al Festival di Sanremo 2019 con il brano “Solo una canzone”. La loro partecipazione ha acceso i riflettori sulla band genovese formatasi nei primi anni 2000.

Come spiegato in più occasioni dagli stessi componenti della band indie pop italiana il nome del gruppo nasce quasi casualmente, prendendo ispirazione dal nome di una squadra di rugby della Nuova Zelanda che vince il campionato da non favorita. Inizialmente i componenti degli Ex-Otago erano Maurizio Carucci (voce), Simone Bertuccini (chitarra acustica) e Olmo Martellacci (tastierista e bassista). A questi si aggiunge nel 2004 Simone Fallani (batterista).

Ex-Otago: a Sanremo 2019 con il brano “Solo una canzone”

Gli Ex-Otago si sono esibiti al Festival di Sanremo 2019 con il brano “Solo una canzone“. Il significato della canzone è legato ai sentimenti che sfidano il tempo e l’età. Nei giorni del Festival sulle pagine del Corriere della Città abbiamo riportato il testo completo della nuova canzone degli Ex-Otago con il significato del testo.

Gli Ex-Otago sono presenti su Instagram con il nickname @exotago dove proprio nelle ultime ore hanno pubblicato le date del tour “Cosa fai questa notte” che toccherà numerose città italiane tra cui Torino, Firenze, Padova, Milano, Senigallia, Bologna, Roma e Bari.

Impostazioni privacy