Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Fabio Rovazzi: chi è, età, carriera, canzoni, chi è la fidanzata, foto e Instagram

Fabio Rovazzi: chi è, età, carriera, canzoni, chi è la fidanzata, foto e Instagram

Pubblicato il
Fabio Rovazzi

Tutto pronto per un’altra puntata di Oggi è un altro giorno su Rai 1 con la dolce compagnia di Serena Bortone.  La redazione Rai ha promesso che sarà un appuntamento davvero speciale e indimenticabile. Tra gli ospiti in studio ci sarà anche Fabio Rovazzi, noto youtuber e cantante che travolgerà tutti con la sua grinta. E si racconterà a cuore aperto: dalla carriera all’amore. 

Dagli esordi al debutto di Fabio Rovazzi

Fabio Rovazzi, pseudonimo di Fabio Piccolrovazzi (Milano, 18 gennaio 1994), è uno youtuber e cantante italiano. Nel 2016 ha pubblicato il singolo di esordio Andiamo a comandare, tormentone estivo che ha raggiunto la vetta della Top Singoli, ottenendo il primo disco d’oro in Italia esclusivamente con lo streaming. In seguito è stato certificato cinque volte disco di platino dalla FIMI. Cresciuto nel quartiere milanese di Lambrate, Rovazzi si è fatto conoscere su Internet attraverso i propri profili Facebook, Instagram e YouTube, realizzando alcuni video comici poi diventati virali. Nel 2015 ha collaborato alla trasmissione “Sorci verdi” di J-Ax e nello stesso periodo ha lavorato alla realizzazione di alcuni video musicali per Merk & Kremont e Fred De Palma.

Il successo e le canzoni famose

Il 28 febbraio 2016 ha pubblicato sui social network il video di un brano musicale da lui interpretato, Andiamo a comandare, realizzato in collaborazione con Danti dei Two Fingerz. Il brano è diventato un tormentone estivo e uno dei singoli più venduti di giugno 2016, fino ad ottenere il disco di platino. Nel 2016 è apparso nel videoclip del brano Vorrei ma non posto di J-Ax e Fedez e in Che ne sanno i 2000 di Gabry Ponte. Il 2 dicembre dello stesso anno ha pubblicato il suo secondo singolo: Tutto molto interessante. Il 19 maggio 2017 è stata la volta del terzo singolo Volare, realizzato con la partecipazione di Gianni Morandi. Negli ultimi tempi si è dedicato soprattutto alle collaborazioni. Infatti, due estati fa è tornato protagonista con la canzone Senza Pensieri in collaborazione con Loredana Berté e J-Ax. Nel 2021 ha pubblicato La felicità, realizzato con Eros Ramazzotti. Il suo ultimo singolo è La discoteca Italiana in collaborazione con Orietta Berti.

https://www.instagram.com/p/CtPYZsboXH8/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Il lavoro come attore

Rovazzi, data la sua popolarità, è anche un influencer ed è stato chiamato anche nel ruolo di attore, oltre che per numerose pubblicità. Il primo film in cui ha debuttato è del 2018, ed è niente meno che il protagonista del film Il vegetale, diretto da Gennaro Nunziante. Nel 2022 è apparso nel film Con chi viaggi, al fianco di Diana Del Bufalo. 

Vita privata: fidanzata, curiosità e Instagram

Ovviamente è stato Internet a creare il personaggio “Rovazzi” e dunque i canali web e social sono quelli maggiormente usati dallo Youtuber tra i più famosi d’Italia. Ha un profilo Instagram, una pagina Facebook e chiaramente un canale YouTube. Molto nota la sua amicizia con Fedez, anche se i rapporti non sono più gli stessi da tempo, e con J-Ax. Recentemente ha fatto parlare di sé per l’equivoco che lo ha portato a trascorrere una notte niente meno che con Will Smith. Ma veniamo alla vita privata. Fabio Rovazzi è stato a lungo fidanzato con Karen Kokeshi, ma l’estate scorsa sui social, dove è seguitissimo, ha annunciato la fine di quella relazione, durata tre anni. Al momento pare che sia fidanzato con una nuova misteriosa ragazza. Potete rimanere aggiornati seguendo il suo profilo Instagram su cui vanta 1,3 milioni di followers:

https://www.instagram.com/p/CiSiUOID7kH/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Impostazioni privacy