Connettiti con noi

News

Fabio Rovazzi: chi è, età, carriera, collaborazioni, social

Pubblicato

il

fabio rovazzi

Ricca di ospiti l’ultima puntata di Domenica In in onda dalle 14.00 su Rai1,  in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma, e condotta da Mara Venier. 

Fabio Rovazzi ospite di Mara Venier racconterà come ha trascorso questo periodo, per lui ancora più difficile perché ha perso il nonno.

Fabio Rovazzi: chi è, gli esordi

Fabio Rovazzi, pseudonimo di Fabio Piccolrovazzi (Milano, 18 gennaio 1994), è uno youtuber e cantante italiano. Nel 2016 ha pubblicato il singolo di esordio Andiamo a comandare, tormentone estivo che ha raggiunto la vetta della Top Singoli, ottenendo il primo disco d’oro in Italia esclusivamente con lo streaming. In seguito è stato certificato cinque volte disco di platino dalla FIMI.

Leggi anche: Fabio Rovazzi si innamora: ecco chi è la sua nuova ragazza

Cresciuto nel quartiere milanese di Lambrate, Fabio Rovazzi si è fatto conoscere su Internet attraverso i propri profili Facebook, Instagram e YouTube, realizzando alcuni video comici poi diventati virali. Nel 2015 ha collaborato alla trasmissione “Sorci verdi” di J-Ax e nello stesso periodo ha lavorato alla realizzazione di alcuni video musicali per Merk & Kremont e Fred De Palma.

I successi

Il 28 febbraio 2016 ha pubblicato sui social network il video di un brano musicale da lui interpretato, Andiamo a comandare, realizzato in collaborazione con Danti dei Two Fingerz; in seguito alla vasta popolarità raggiunta dalla canzone, il singolo è stato trasmesso da diversi network radiofonici italiani, diventando così un tormentone estivo.

Il singolo è entrato nella classifica dei singoli più venduti di giugno 2016, raggiungendo la prima posizione il 29 luglio seguente e venendo certificato disco di platino. Nel 2016 è apparso nel videoclip del brano Vorrei ma non posto di J-Ax e Fedez e in Che ne sanno i 2000 di Gabry Ponte. Il 2 dicembre dello stesso anno ha pubblicato il suo secondo singolo, Tutto molto interessante.

Il 19 maggio 2017 è stata la volta del terzo singolo Volare, realizzato con la partecipazione di Gianni Morandi. Nel 2018 è protagonista del film Il vegetale, diretto da Gennaro Nunziante. Nell’ultima estate è tornato protagonista con la canzone Senza Pensieri in collaborazione con Loredana Berté e di nuovo J-Ax.

Fabio Rovazzi: social e curiosità

Ovviamente è stato Internet a creare il personaggio “Rovazzi” e dunque i canali web e social sono quelli maggiormente usati dallo Youtuber tra i più famosi d’Italia. Ha un profilo Instagram, una pagina Facebook e chiaramente un canale YouTube. E’ nota la sua amicizia con Fedez, anche se i rapporti non sono più gli stessi da tempo, e con J-Ax. Recentemente ha fatto parlare di sé per l’equivoco che lo ha portato a trascorrere una notte niente meno che con Will Smith.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy