Connettiti con noi

News

Facebook cambia nome: diventa ‘Meta’, l’annuncio di Zuckerberg

Pubblicato

il

Facebook Meta

Facebook addio, da oggi diventa “Meta“. Ad annunciarlo, nel corso dell’evento Facebook Connect, Mark Zuckerberg. “C’è un’altra cosa di cui voglio parlare con voi oggi”, ha introdotto la novità Zuckerberg. Il nuovo nome, spiega Zuckerberg, riflette le priorità del colosso californiano – che comprende anche Instagram, Whatsapp e Oculiis – da ora in poi sarà il cosiddetto “metaverso” e non Facebook inteso come social network: «In questo momento, il nostro brand è così strettamente legato a un solo prodotto che non può assolutamente rappresentare tutto ciò che stiamo facendo oggi, figuriamoci in futuro. Nel corso del tempo, spero che saremo visti come un’azienda del metaverso e voglio che il nostro lavoro e la nostra identità siano ancorati a ciò che stiamo costruendo». 

Facebook cambia nome: diventa Meta

A cambiare non sarà solo il nome ma anche il logo: via la storica «F», ecco che compare un simbolo che somiglia a quello dell’infinito. Unica nota di legame con il passato il colore blu. Ma attenzione: ad essere sostituito non è il nome del social network, ma il nome dell’azienda globale. Il social network, così come lo conoscono milioni di utenti, continuerà a mantenere il suo vecchi nome e l’iconica «F». Restano uguali anche nomi e loghi delle altre piattaforme. Il cambio è un gioco di marketing aziendale mirato a risollevare il gruppo in un momento di crisi (non di certo economica, visto che le azioni continuano a salire), a seguito della pubblicazione di alcuni documenti diffusi dall’ex impiegata Frances Haugen, testimoniando poi davanti al Congresso. Sarebbe quindi un modo per “ripulire l’immagine” della società, un rebrand non solo estetico. Riuscirà Zuckerberg nel suo intento?


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it