Home News Facebook Down, il social non funziona: ecco cosa sta succedendo

Facebook Down, il social non funziona: ecco cosa sta succedendo

Facebook Down

Facebook non funziona, così come non funzionano Instagram e WhatsApp. La giornata di oggi, 14 aprile 2019, verrà ricordata come un disastro per l’azienda di Menlo Park che si trova con le tre principali piattaforma del mondo offline.

Da oltre un’ora il social network blu risulta inaccessibile in gran parte del mondo causando non pochi disagi agli utenti che in queste ore stanno tentando di accedere a Facebook, Instagram e WhatsApp. Le comunicazioni degli utenti si stanno piano piano spostando verso altre app come Telegram e Twitter o addirittura i classici SMS.

Facebook non funziona: problemi, crash e disservizi

Il popolare social network Facebook è down da oltre un’ora. Impossibile accedere ai contenuti pubblicati dagli utenti sulla piattaforma sia tramite l’app per dispositivi mobile che tramite la versione desktop. Provando ad effettuare l’accesso a Facebook.com si visualizza il messaggio di errore “Impossibile raggiungere il sito“.

Anche Instagram e WhatsApp in questi minuti stanno riscontrando gravi problemi di connessione, limitando le comunicazioni degli utenti. Su Twitter gli hashtag #FacebookDown, #InstagramDown e #WhatsAppDown impazzano tra i trending topic del social network, una giornata buia per l’azienda di Zuckerberg. In questi minuti i tecnici dell’azienda sono al lavoro per comprendere cosa sta succedendo ai server ed entro qualche ora si spera che la situazione rientri alla normalità.