Home » News » Facebook down: la pagina non si apre, problemi con il caricamento

Facebook down: la pagina non si apre, problemi con il caricamento

Pubblicato il
Facebook down

Facebook down. Sono diverse le segnalazioni circa un malfunzionamento del popolare social network Facebook che sta creando diversi disagi agli utenti. 

Facebook down oggi 14 dicembre 2020, perché Facebook non funziona

In Italia sono diverse le segnalazioni. Secondo il sito downdetector.it al momento sono le aree metropolitane di Milano, Firenze e Roma a registrare problemi. In particolare si segnalano problemi con il caricamento dal sito desktop, quindi da Pc, con la pagina che non si apre.

Attacco hacker a Google e YouTube: salta la didattica a distanza. Ecco cosa è successo

Ricordiamo che oggi, lunedì 14 dicembre 2020, altri problemi sono stati riscontrati anche da Google e YouTube. Questa mattina sono andate infatti in crash le principali piattaforme informatiche come Google, You TubeGmail, Meet e molti altri sistemi.

Tra i problemi collaterali c’è stato anche quello della didattica a distanza, che è stata sospesa a causa del mal funzionamento delle piattaforme. Il New York Times ha riportato che diverse agenzie federali sono state prese di mira da pirati informatici di un paese straniero. Secondo la nota rivista americana i principali sospetti ricadrebbero sulla Russia.

«In uno degli attacchi più sofisticati e forse più grandi degli ultimi cinque anni – scrive David Sanger, giornalista del NYT – i sistemi di posta elettronica sono stati violati presso i dipartimenti del Tesoro e del Commercio. Altre violazioni sono oggetto di indagine».

 

Impostazioni privacy