Home » News » Facebook, l’anno in breve 2018: come creare il video riassunto dell’anno

Facebook, l’anno in breve 2018: come creare il video riassunto dell’anno

Pubblicato il
Facebook l'anno in breve 2018

Facebook è senza dubbio il social network più diffuso al mondo, una piattaforma in grado di ospitare più di due miliardi di persone, in costante aggiornamento. Come ogni anno il team di ingegneri al lavoro sulla piattaforma ha rilasciata la funzionalità “Year in Review“, un tool semplice e gratuito che permette a tutti gli utenti iscritti a Facebook di realizzare un video riassunto dell’anno appena trascorso.

La funzione in questione viene rilasciata ogni anno per consentire agli utenti di rivivere l’anno su Facebook in breve con un filmato che comprende le migliori foto e post in cui siamo stati taggati o che abbiamo caricato sul nostro profilo. Il servizio è in fase di rilascio per tutti gli utenti italiani, questo consentirà quindi di creare un video riassunto dell’anno da pubblicare sulla propria bacheca Facebook. Creare un video tramite la feature Year in Review di Facebook è molto semplice e veloce e può essere realizzato e personalizzato fin dalla giornata di oggi attraverso il link messo a disposizione dal colosso di Menlo Park.

Come creare il video riassunto del 2018 su Facebook

Creare il video riassunto del 2018 su Facebook è un gioco da ragazzi e si può fare tramite PC, smartphone o tablet. Una volta effettuato l’accesso al proprio account Facebook sarà sufficiente aprire sul browser il link facebook.com/memories, la sezione del social network dedicata ai ricordi, e selezionare le immagini che più di tutte hanno caratterizzato il vostro anno tra tutte quelle messe a disposizione dall’algoritmo della piattaforma blu.

Selezionate le foto sarà sufficiente cliccare sul pulsante Condividi così da consentire al tool di elaborare il filmato e condividerlo sul News Feed di Facebook per essere visualizzato da tutti i nostri contatti. Il video personalizzato del tuo anno in breve su Facebook è molto richiesto in questi giorni di fine anno, per questo motivo non sempre il software è in grado di elaborare il video all’instante, in caso negativo sarà infatti necessario attendere qualche minuto in più, un avviso vi informerà sullo stato di creazione del filmato: “Rivivi i momenti condivisi su Facebook nel 2018. Stiamo creando un video che riguarda proprio te e il tuo anno. Torna a breve per guardarlo”.

Impostazioni privacy