Home » News » Facebook: via il tasto ‘mi piace’ alle pagine, arrivano i followers

Facebook: via il tasto ‘mi piace’ alle pagine, arrivano i followers

Pubblicato il

Facebook saluta il “mi piace” per le pagine e abbraccia la nuova funzione dei followers. E’ questa una delle principali novità in arrivo per le pagine Facebook aziendali che porterà qualche modifica nelle interazioni con i propri utenti. Vediamole più da vicino.

Mi piace sulle pagine Facebook aziendali: ecco cosa cambia

I “vecchi” fan si trasformeranno infatti in followers come detto: rimarrà soltanto l’opzione, già presente, di seguire una pagina, così come avviene su Instagram. Chi aveva messo sia “mi piace” che “segui” rimarrà follower della pagina, in caso contrario non potrà più seguire gli aggiornamenti della pagina (il like di fatto non assicurava questo tipo di coinvolgimento). 

Le altre novità, facciamo il punto

Ad annunciare le novità è stato lo stesso colosso informatico. Nei prossimi mesi cambieranno dunque un po’ di elementi nella pagine Facebook a partire dal layout che sarà ridisegnato; il feed delle notizie sarà aggiornato e vi sarà la possibilità di partecipare a conversazioni o seguire le tendenze. Una nuova stretta vi sarà anche per quei contenuti sensibili con maggiori controlli per rilevare messaggi di incitamento all’odio, contenuti violenti, sessuali o di spam.

 

Impostazioni privacy