Home » News » Famiglia adesiva: la moda che personalizza l’auto

Famiglia adesiva: la moda che personalizza l’auto

Pubblicato il

Adesivi famiglia, l’ultima moda per personalizzare l’auto

Vi sono tanti modi diversi per personalizzare la propria auto, intervenendo su uno dei tanti aspetti che caratterizzano la vettura (carrozzeria, motore, interni, elettronica, infotainment). Di recente, è emersa una nuova tendenza in questo ambito: gli adesivi famiglia.

Cosa sono gli adesivi famiglia per auto

Gli adesivi famiglia per auto sono adesivi personalizzati che rappresentano tutti i membri della famiglia che, di solito, sono presenti a bordo dell’auto. Sononato.it è il sito di riferimento per la scelta e l’acquisto di una famiglia adesiva: le possibilità di scelta sono molto ampie, sia per quanto riguarda il tipo di personaggio sia per la caratterizzazione dello stesso.

La gamma di personaggi adesivi dalla quale è possibile scegliere comprende: papà, mamma, bimbo grande, bimba grande, bimbo medio, bimba media, neonato, neonata, nonno, nonna, cani, gatti, animali, gruppi, lettere dell’alfabeto e simboli vari. Ciascun personaggio può essere personalizzato e caratterizzato a seconda del proprio gusto, aggiungendo il nome o una serie di dettagli che lo rendano più simile al membro della famiglia al quale si riferisce. Si può, ad esempio, personalizzare il ‘papà’ aggiungendo una ventiquattrore, un paio di occhiali, la barba, i baffi, o un adesivo che rimandi ad un hobby oppure ad uno sport. Un ulteriore grado di caratterizzazione passa attraverso la scelta dei colori delle decalcomanie: le tonalità di base sono il bianco ed il nero mentre il rosso, il blu ed il fuxia rappresentano le alternative più vivaci (ovviamente la scelta del colore va fatta in base alla tinta della carrozzeria, così da ottenere il miglior contrasto possibile e rendere gli adesivi ben visibili); la gamma di opzioni si completa con gli adesivi in oro e argento.

Nel caso in cui il catalogo degli stencil non offra un adesivo con la caratterizzazione desiderata, in fase di ordinazione l’utente può includere una nota scritta, in modo tale che i disegnatori dell’azienda elaborino un disegno ‘su misura’ – assecondando le indicazioni del cliente – per far realizzare una decalcomania personalizzata.

In genere, questo tipo di personalizzazione trova posto per lo più sulle station wagon e le monovolume, ossia i modelli di auto prediletti da chi ha una famiglia con bambini. Per quanto riguarda il costo, un singolo adesivo ha un prezzo che oscilla tra i 3 ed i 5 euro.

Come applicare gli adesivi famiglia

Le decalcomanie sono realizzate con materiali di alta qualità, in grado di resistere agli agenti atmosferici per un periodo massimo di cinque anni. La tenuta degli adesivi dipende anche dalla cura con cui sono stati applicati sulla carrozzeria. Per ottenere il risultato migliore possibile, infatti, bisogna pulire con cura la superficie sulla quale si ha intenzione di apporre gli adesivi, tenendo presente che eventuali residui di sporco non permettono all’adesivo di incollarsi in maniera omogenea.

Per far sì che la propria famiglia adesiva resista il più a lungo possibile, bisogna adottare alcune precauzioni, in particolar modo quando si lava l’auto. Gli adesivi resistono sia all’acqua che ai prodotti detergenti ma è consigliabile evitare di dirigere il getto d’acqua troppo vicino alle decalcomanie, per evitare il rischio di rimuovere parzialmente le parti più piccole degli adesivi. A tal fine, è bene tenere la lancia ad una distanza di circa 20 o 30 centimetri

I vari personaggi della famiglia adesiva sono ‘prespaziati’, ossia collocati ad una distanza predefinita gli uni dagli altri. Per un’applicazione ottimale dell’intera decalcomania, è consigliabile esercitare dapprima una leggera pressione sulla parte trasparente (application tape), utilizzando una spatolina o una carta di credito; una volta che l’adesivo ha aderito perfettamente alla pellicola trasparente, si può apporre la famiglia adesiva sulla carrozzeria, nel punto che più si desidera.

Ricordiamo, in ultimo, che gli adesivi famiglia unici e originali di Sononato si possono trovare anche da NORAUTO (https://www.norauto.it)

Impostazioni privacy