Home News Cronaca Ferentino: la tragedia di Asia, la bimba morta nell’incidente sulla Casilina

Ferentino: la tragedia di Asia, la bimba morta nell’incidente sulla Casilina

Foto di repertorio

L’incidente di Ferentino che si è verificato ieri intorno alle 13:00, ha visto come unica vittima una bambina di nove anni – e non sette come si era pensato all’inizio – Asia Pizzutelli di Anagni. Il frontale si è consumato all’altezza dell’incrocio a Ponte Grande in via Casilina. 

La ricostruzione

Secondo quanto ricostruito lo scontro è avvenuto tra una Peugeot 206 e una Mercedes guidata da un sessantaseienne di Anagni; la baby-sitter trentenne che viaggiava con la bambina è stata trasportata con l’eliambulanza in un ospedale della Capitale. Nella vettura era presente anche la sorellina della ragazza, che però non è in pericolo di vita. Per Asia invece non c’è stato nulla da fare, se non dichiararne il decesso

Le parole del sindaco

Daniele Natalia, sindaco di Anagni ci ha tenuto a mandare un messaggio di cordoglio alla famiglia e a far sentire la propria vicinanza attraverso la sua pagina di Facebook “Di fronte a tragedie come quella che ha colpito la famiglia Pizzutelli/Valeri è difficile, anzi impossibile, rimanere nel ruolo istituzionale. Prevale l’uomo, lo sconforto, il dolore per un fatto così difficile da accettare perché assurdo, innaturale e ingiusto. Agli amici Serena e Marco e a tutti i familiari, pur consapevole che non ci sono parole adatte, giunga la mia personale vicinanza e di tutta l’amministrazione che si stringe in silenzioso affetto.”

Leggi anche: Ferentino. Terribile incidente sulla Casilina: morta una bambina di 7 anni