Home » News » Fermati quattro minori del campo nomadi di Castel Romano ‘specializzati’ in furti d’auto

Fermati quattro minori del campo nomadi di Castel Romano ‘specializzati’ in furti d’auto

Pubblicato il

ROMA – Ieri pomeriggio, in via dell’Esperanto, nella zona dell’Eur, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno fermato 4 nomadi minorenni, di 12, 14, 15 e 16 anni, tutti già segnalati alle Forze dell’Ordine, provenienti dal campo nomadi di Castel Romano.

Il 15enne che si trovava alla guida dell’auto, chiaramente senza patente, nonostante l’età è un personaggio noto per i suoi precedenti specifici, e specializzato in furti d’auto, uscito da poco dal centro di prima accoglienza di Roma Virginia Agnelli, è stato sottoposto a fermo per  ricettazione e denunciato assieme agli altri 3 occupanti per possesso di chiavi alterate in concorso. I militari li avevano notati mentre viaggiavano sulla via Cristoforo Colombo con fare sospetto, in una zona dove nell’ultimo periodo sono stati segnalati diversi furti di auto. A debita distanza li hanno seguiti e nel frattempo i militari hanno effettuato dei controlli alla targa del mezzo, e una volta fermati in via dell’Esperanto, a pochi passi dal laghetto dell’Eur, li hanno controllati.

L’auto, su cui erano state apposte delle targhe straniere, a seguito degli accertamenti è risultata rubata lo scorso 11 settembre a Roma, mentre, le targhe romene non sono risultate censite nelle banche dati delle FF.OO. All’interno del mezzo sono stati rinvenuti diversi attrezzi da scasso che sono stati sequestrati assieme alle targhe straniere su cui sono in corso ulteriori accertamenti. L’auto è stata invece restituita al legittimo proprietario. Al termine degli accertamenti il 15enne è stato ricondotto nuovamente presso il centro di prima accoglienza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, mentre gli altri 3 sono stati rimessi in libertà.

Impostazioni privacy