Home » News » Festa del Cinema di Roma, il cinema incontra il mondo imprenditoriale

Festa del Cinema di Roma, il cinema incontra il mondo imprenditoriale

Pubblicato il

Festa del Cinema di Roma, sold out per il convegno dal titolo ‘Cinema e Imprese’, ideato da Fabio Saccuzzo con l’organizzazione di Giampietro Preziosa, che ha curato anche la supervisione artistica. L’evento si è svolto in una sala gremita di ospiti e presenze autorevoli provenienti da tutta Italia per l’interesse del tema trattato.

Festa del Cinema
Antonella Salvucci e pubblico

Cinema e imprese, un connubio funzionale

L’incontro si è svolto presso lo Spazio Regione Lazio-Roma Lazio Film Commission, presso l’Auditorium Arte nell’ambito della Festa del Cinema di Roma. Temi trattati l‘industria cinematografica, illustrando le opportunità di investimento per le imprese nel cinema attualmente in vigore.

Festa del Cinema
Luca Verdone Rai
Festa del Cinema
Daniela Giordano, Elettra Ferraù, Giampietro Preziosa

Inoltre sono stati illustrati workshop Tax Credit ed opportunità fiscali, bandi per finanziamenti selettivi amministrativi, bandi europei, distribuzioni dei film oggi in Italia con la presenza e l’intervento di professionisti tra cui avvocati e commercialisti, produttori e distributori cinematografici, esperti del settore, insieme a volti del mondo dello spettacolo e della stampa.

Festa del Cinema
Fioretta Mari con figlia Elena De Razza attrice

 

Festa del Cinema
Giampietro e Fabio Saccuzzo

Festa del Cinema di Roma, al convegno gli esperti del settore cinematografico

Il convegno, condotto da Antonella Salvucci, è stato moderato da Fabio Saccuzzo, commercialista, esperto di fisco e tax credit cinema.  Ha avuto inizio con un saluto di  Vittorio Cecchi Gori, produttore cinematografico; tra i presenti Maria Cristina Lacagnina, Europa Creativa, media project assistant, Ludovico Cantisani, esperto bandi selettivi, Manuela Tempesta, regista e sceneggiatrice, Marco Simon Puccioni, regista e sceneggiatore, Gianfranco Passalacqua, avvocato esperto in diritto industriale e cinematografico, Gloria Giorgianni, Anele Produzione cinema fotografica, Silla Simonini, esperta marketing, product  placement  cinematografico e tax credit, Giuditta Godano, critica cinematografica ed autrice.

Festa del cinema
Giampietro Preziosa & gruppo

 

Festa del cinema
Livia Bonifazi e Stefano Pesce

Dario Bandiera, l’attore riceve un premio

Numerosi gli artisti, registi, produttori, volti noti del cinema e tv presenti tra cui Giulio Manfredonia, Maria Rosaria Russo, Daniela Giordano, Mario Spinocchio, Salvo Saverio Dangelo, Livia Bonifazi, Franco Angeli, Fioretta Mari con la figlia Elena De Razza, Luca Verdone, Stefano Pesce, Joseph Altamura, Federica Cappelletti, Cinzia Scaglione, Fabio Schifino, Eugenio Picchiani, Christian Marazziti, Dario Bandiera che a sorpresa ha ricevuto un riconoscimento come attore.

Festa del Cinema
Piggianelli, Preziosa, Bandiera, Marazziti

 

Puccioni, Cinzia Scaglione, Dangelo, Antonella Ponziani

 

Sala Auditorium Arte

L’Evento, coordinato da Francesca Piggianelli, è stato patrocinato dalla Regione Lazio, Main Sponsor dell’Evento Brio Group, società specializzata nel settore del facility management, logistics, building maintenance, energy&oil,

Giulio Manfredonia, Maria Rosaria Russo e Giampietro Preziosa

si ringraziano: Lesv Consulting, Sicilia Rent. Ks Rent, Orografie, Nuovi riti di abitare, Cdo Sicilia Passalacqua, Legal Network, Vinians, Green Blue Reciclyng, Compagnia della Bellezza, Bumpo Today, Euro Pictures, Inthefilm.

sito www.romarteventi.it

 

Foto Pitta Zalocco

Impostazioni privacy