Home » News » Festa della Donna 2020: frasi, aforismi, citazioni, immagini animate e video per gli auguri da mandare su WhatsApp

Festa della Donna 2020: frasi, aforismi, citazioni, immagini animate e video per gli auguri da mandare su WhatsApp

Pubblicato il
Festa della Donna

La Festa della Donna 2020 è imminente, venerdì 8 marzo in tutta Italia si celebra la ricorrenza che vede al centro della giornata la figura femminile. Come ricorda anche la voce su Wikipedia, l’8 marzo si festeggia la Giornata internazionale della donna, una giornata particolare per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche ma anche le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo.

Per la giornata della Donna abbiamo raccolto le migliori frasi, aforismi e citazioni per fare gli auguri a tutte le donne. I messaggi riportati di seguito possono essere inviati su WhatsApp ma anche condivisi su Facebook, Instagram o SMS. Ecco le migliori frasi per fare gli auguri per la Festa della Donna 2020.

Festa della Donna 2020: frasi famose e citazioni

– Le donne corrono dietro agli stolti; fuggono i saggi come animali velenosi. (Erasmo da Rotterdam)
– Le donne sono i veri architetti di questa nostra società. (H. B. Stowe)
– Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida, che non finisce mai. (O. Fallaci)
– Essere donna è un compito terribilmente difficile, visto che consiste principalmente nell’avere a che fare con uomini. (J. Conrad)
– La donna è stata bloccata per secoli. Quando ha accesso alla cultura è come un’affamata. E il cibo è molto più utile a chi è affamato rispetto a chi è già saturo. (Rita Levi Montalcini)
– Quando si scrive delle donne bisogna intingere la penna nell’arcobaleno e asciugare la pagina con la polvere delle ali delle farfalle. (Denis Diderot)

Festa della Donna 2020: frasi d’autore da mandare su WhatsApp

– La donna è la rovina dell’uomo ma resta il fatto che l’uomo senza la donna è rovinato. (Marilyn Monroe)
– La donna è spesso il punto debole del marito. (James Joyce)
– Donna, la materializzazione dell’amore in tutta la sua intensità. (Jean-Paul Malfatti)
– Dagli occhi delle donne derivo la mia dottrina: essi brillano ancora del vero fuoco di Prometeo, sono i libri, le arti, le accademie, che mostrano, contengono e nutrono il mondo. (William Shakespeare)
– Fanno delle cose, le donne, alle volte, che c’è da rimanerci secchi. Potresti passare una vita a provarci: ma non saresti capace di avere quella leggerezza che hanno loro, alle volte. Sono – leggere dentro. Dentro. (Alessandro Baricco)

Festa della Donna 2020: aforismi e citazioni

– Chi mai potrà misurare il fervore e la violenza del cuore di un poeta quando rimane preso e intrappolato in un corpo di donna? (Virginia Woolf)
– Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto. (Oscar Wilde)
– In tutti i tempi è stata trascurata l’educazione delle donne, non c’è attenzione che per gli uomini, e le donne, come fossero una specie a parte sono state abbandonate a sé stesse prive di aiuto, senza pensare che compongono la metà del mondo. (Madame de Lambert)
– Le donne sono servite, in tutti questi secoli, come specchi che possiedono il potere magico e delizioso di riflettere la figura di un uomo a due volte la sua grandezza naturale. (Virginia Woolf)

Festa della Donna 2020: immagini animate da condividere per fare gli auguri

Per fare gli auguri per la Festa della Donna abbiamo raccolto una serie di immagini animate e GIF pronte per essere condivise sui social network o da mandare su WhatsApp a tutte le donne per fare gli auguri l’8 marzo.

http://gph.is/2ne0i6o

http://gph.is/1W4HBgM

Impostazioni privacy