Home » News » Festa della mamma 2021: le idee per i regali last minute

Festa della mamma 2021: le idee per i regali last minute

Pubblicato il

La Festa della Mamma è ormai alle porte, ma non tutti se ne sono ricordati, specie di questi tempi, con tutti i problemi legati al Coronavirus! I negozi chiusi, poi, complicano le cose, ma fortunatamente basta andare sui siti di shopping online per poter trovare di tutto, con consegna rapidissima. Ecco di seguito tante idee regalo da cui potete prendere ispirazione per la Festa della Mamma 2021.

Un bracciale

Un’idea regalo infallibile e che non passa mai di moda è quella del bracciale. Bisogna però cercare di non scegliere un braccialetto qualsiasi, ma uno che rispecchi i gusti di vostra madre. Oltre, ovviamente, a dover piacere alla destinataria, sarebbe un punto un più se il bracciale in questione rappresentasse in qualche modo il vostro legame. Un bracciale con ciondoli significativi o con un’incisione potrebbe fare al caso vostro!

Una collana

Così come per il bracciale, anche la collana è un’idea sempre di tendenza. Anche qui, però, bisogna sforzarsi e cercare di trovare qualcosa di unico che esprima il vostro amore nei confronti della vostra mamma. Magari potreste puntare su un ciondolo che rappresenti qualcosa di significativo. Che sia un cuore o un girasole dipende da voi, da vostra madre e dal legame che avete. Se nella vostra possibilità, cercate di comprare qualcosa che sia per lo meno argento o oro. Sarebbe un peccato comprare qualcosa che si rompe o rovina molto facilmente.

Una borsa

Le mamme sempre al passo con la moda non potranno mai rifiutare una borsa. Compratela del suo colore preferito oppure di uno che le stia bene. Cercate di evitare modelli, fantasie e colori troppo simili a quelle che già possiede. Le dimostrerete che siete attenti anche ai più piccoli dettagli!

Dei fiori

Che si tratti di un mazzo di fiori, di rose stabilizzate oppure di una pianta di orchidee i fiori sono amati da quasi tutte le donne. Ma attenzione! Decidere di comprare dei fiori potrebbe essere più complicato e rischioso di quanto si pensi. Vostra madre potrebbe essere allergica o non amare i fiori recisi. O magari non ha il pollice verde e la piantina avrebbe vita breve, meglio quindi optare per qualcosa di reciso. La differenza tra un mazzo di fiori e fiori stabilizzati è che il mazzo di fiori appassisce in pochi giorni, mentre quelli stabilizzati durano anni. Ad aggiungersi alle differenze anche il prezzo, molto più elevato nel secondo caso.

Delle creme

Creme profumate, anti age, idratanti, esfolianti. La scelta è infinita! Potreste puntare su un brand diverso dal solito, un po’ più lussuoso di quelle che vostra mamma compra abitualmente. Le creme sono un’ottima opzione, ma attenzione! Quando regalate creme soprattutto per combattere i segni dell’età dovete impostare il regalo in modo che sia una coccola e non un messaggio velato che dica “sei vecchia”!

Trucchi

I trucchi sono un regalo complicato ma ideale in alcuni casi. Se vostra madre ha degli occhi o delle labbra incredibilmente belli, perché non regalarle un prodotto che li faccia risaltare ancora di più? Oppure, se vostra mamma si sta lasciando un po’ andare e sta vivendo un momento difficile in cui l’autostima è sottoterra, le potreste regalare dei trucchi con lo scopo di farla sentire di nuovo bella e bene con se stessa.

Una cena o un pranzo

Visto che i ristoranti sono ancora chiusi, potreste cucinare per lei una cena o un pranzo. Se vi vedete per la festa della mamma non lasciatela cucinare o lavare i piatti, coccolatela! Potreste prepararle il piatto che più le piace, apparecchiare la tavola con particolare cura e magari dopo pranzo tirare fuori delle foto che vi ritraggono insieme e che vi faranno ricordare i momenti più belli della vostra vita. Sarà un modo per farle capire quanto le volete bene.

Un servizio fotografico “mamma e figli”

Un regalo originale, unico e personale. Un servizio fotografico “mamma e figli” sarà sicuramente un regalo molto gradito, che vi permetterà di trascorrere dei momenti emozionanti insieme alla vostra mamma, e che vi lascerà un ricordo che durerà per sempre. Ovviamente questo tipo di servizio fotografico è aperto a mamme e figli di tutte le età!

Un profumo

I profumi sono sempre presenti nelle liste di possibili regali. Potreste o ricomprarle la sua fragranza preferita oppure trovarne una che le si addica. Un bel profumo incartato in modo delicato potrebbe essere il giusto regalo per la vostra mamma.

Un buono speciale (e gratis)

Questo sarà sicuramente un regalo molto gradito ed è di sicuro il più economico. Fate in modo che la mamma vada a trovare un congiunto (con il quale vi siete messi precedentemente d’accordo). Dovrà mancare da casa almeno tre ore. In questo frattempo vi impegnerete a far trovare tutta casa completamente in ordine e pulita. Vostra madre non crederà ai suoi occhi al suo ritorno!

Impostazioni privacy