Home » Ultime Notizie » Festa della mamma, le idee per i regali last minute

Festa della mamma, le idee per i regali last minute

Pubblicato il

La Festa della Mamma è ormai alle porte, ma non tutti se ne sono ricordati! In molti, in queste ore, sono alla ricerca di un regalo da poter fare alla propria mamma. Non lasciatevi prendere dall’ansia e dalla pressione dell’ultimo minuto. Ecco di seguito tante idee regalo da cui potete prendere ispirazione per la Festa della Mamma 2019.

Un bracciale

Un’idea regalo infallibile e che non passa mai di moda è quella del bracciale. Bisogna però cercare di non scegliere un braccialetto qualsiasi, ma uno che rispecchi i gusti di vostra madre. Oltre, ovviamente, a dover piacere alla destinataria, sarebbe un punto un più se il bracciale in questione rappresentasse in qualche modo il vostro legame. Un bracciale con ciondoli significativi o con un’incisione potrebbe fare al caso vostro!

Una collana

Così come per il bracciale, anche la collana è un’idea sempre di tendenza. Anche qui, però, bisogna sforzarsi e cercare di trovare qualcosa di unico che esprima il vostro amore nei confronti della vostra mamma. Magari potreste puntare su un ciondolo che rappresenti qualcosa di significativo. Che sia un cuore o un girasole dipende da voi, da vostra madre e dal legame che avete. Se nella vostra possibilità, cercate di comprare qualcosa che sia per lo meno argento o oro. Sarebbe un peccato comprare qualcosa che si rompe o rovina molto facilmente.

Una borsa

Le mamme sempre al passo con la moda non potranno mai rifiutare una borsa. Compratela del suo colore preferito oppure di uno che le stia bene. Cercate di evitare modelli, fantasie e colori troppo simili a quelle che già possiede. Le dimostrerete che siete attenti anche ai più piccoli dettagli!

Dei fiori

Che si tratti di un mazzo di fiori, di rose stabilizzate oppure di una pianta di orchidee i fiori sono amati da quasi tutte le donne. Ma attenzione! Decidere di comprare dei fiori potrebbe essere più complicato e rischioso di quanto si pensi. Vostra madre potrebbe essere allergica o non amare i fiori recisi. O magari non ha il pollice verde e la piantina avrebbe vita breve, meglio quindi optare per qualcosa di reciso. La differenza tra un mazzo di fiori e fiori stabilizzati è che il mazzo di fiori appassisce in pochi giorni, mentre quelli stabilizzati durano anni. Ad aggiungersi alle differenze anche il prezzo, molto più elevato nel secondo caso.

Delle creme

Creme profumate, anti age, idratanti, esfolianti. La scelta è infinita! Potreste puntare su un brand diverso dal solito, un po’ più lussuoso di quelle che vostra mamma compra abitualmente. Le creme sono un’ottima opzione, ma attenzione! Quando regalate creme soprattutto per combattere i segni dell’età dovete impostare il regalo in modo che sia una coccola e non un messaggio velato che dica “sei vecchia”!

Trucchi

I trucchi sono un regalo complicato ma ideale in alcuni casi. Se vostra madre ha degli occhi o delle labbra incredibilmente belli, perché non regalarle un prodotto che li faccia risaltare ancora di più? Oppure, se vostra mamma si sta lasciando un po’ andare e sta vivendo un momento difficile in cui l’autostima è sottoterra, le potreste regalare dei trucchi con lo scopo di farla sentire di nuovo bella e bene con se stessa.

Un trattamento o un weekend fuori

Un viaggio, anche solo per un weekend, o un trattamento non vengono mai rifiutati. Si va sul sicuro! Se vostra madre è particolarmente stressata perché non regalarle un momento di relax? Che sia un massaggio, un percorso alla spa o un viaggio dipende dal vostro budget e dai suoi gusti e necessità.

Un buono

Se non vi sentite sicuri nella scelta oppure se a vostra mamma piace avere il controllo della situazione, un buono potrebbe fare al vostro caso! Basta scegliere un negozio o un’attività che siete sicuri le piaccia e dove può tranquillamente trovare quello che fa al caso suo e chiedere una gift card del valore che volete o potete spendere. Che sia un negozio di abbigliamento, una gioielleria, una pelletteria, un parrucchiere o l’estetista dipende solo dai gusti e dalle necessità di vostra madre.

Una cena o un pranzo

Potreste cucinare per lei o portarla fuori per una giornata o anche solo per una cena o un pranzo. Se vi vedete per la festa della mamma non lasciatela cucinare o lavare i piatti, coccolatela! Potreste prepararle il piatto che più le piace oppure portarla nel suo ristorante preferito o in un nuovo locale che siete certi le piacerà.

Un profumo

I profumi sono sempre presenti nelle liste di possibili regali. Potreste o ricomprarle la sua fragranza preferita oppure trovarne una che le si addica. Un bel profumo incartato in modo delicato potrebbe essere il giusto regalo per la vostra mamma.

Un buono speciale (e gratis)

Questo sarà forse il regalo più gradito ed è di sicuro il più economico. Mettetevi d’accordo con un’amica della mamma per concordare un’uscita con lei, preparate un biglietto da dare a vostra madre con l’appuntamento per la passeggiata con l’amica del cuore, che durerà almeno tre ore. In questo frattempo vi impegnerete a far trovare tutta casa completamente in ordine e pulita. Vostra madre non crederà ai suoi occhi al suo ritorno!

Impostazioni privacy