Home » News » Aprilia, green pass e controlli a campione per Festa di San Michele: ma è polemica

Aprilia, green pass e controlli a campione per Festa di San Michele: ma è polemica

Pubblicato il
festa-san-michele-green-pass

Nuove regole per la Festa di San Michele ad Aprilia. Per accedere alla manifestazione del 2021, che sarà inaugurata il 29 settembre e terminerà domenica 3 ottobre, sarà obbligatorio avere il green pass. Come avverranno i controlli? A campione tra i presenti. Gli agenti della polizia locale, gli uomini della Questura e i carabinieri passeranno tra i banchi e gli stand per verificare che tutto si svolga regolarmente e nel rispetto delle norme anti-covid. Sarà invece recintata l’area spettacolo in piazza Roma, dove si potrà accedere solo su prenotazione ed mostrando la certificazione verde.

 

https://www.facebook.com/comunediaprilia/photos/a.472898466182130/2121466451325315/

 

La polemica: “Tra le bancarelle con il green pass, al mercato senza”

“Per girare tra le bancarelle di S. Michele servono mascherina e green pass, però al mercato il sabato puoi girare anche senza”, scrive un’utente su Facebook. L’osservazione di molti è che per le vie di Aprilia il sabato c’è il mercato. Le distanze sono minime e spesso è affollato. Però non è richiesto il green pass, mentre per la Festa di San Michele sì. L’ultimo decreto legge, però, parla chiaro: per questo genere di manifestazioni è obbligatorio avere la certificazione verde.

Il programma della manifestazione

Il Comune di Aprilia ha reso noto il programma della Festa di San Michele, santo patrono di Aprilia. La manifestazione sarà inaugurata il 24 settembre con l’evento “Salotti Culturali”, che terminerà il 26 settembre. Poi, mercoledì 29 Settembre, alle 18.30  ci sarà la Santa Messa sul sagrato della Chiesa. Venerdì 1 Ottobre si svolgerà invece uno spettacolo di intrattenimento musicale. Sabato 2 Ottobre alle 18 ci sarà la presentazione del libro “San Michele”. Alle 21e30 sarà la volta dello spettacolo di intrattenimento comico. Infine, domenica 3 Ottobre, alle 16 conferenza “Dono Day”, alle ore 21 spettacolo musicale della “Fanfara dei Bersaglieri di Aprilia”. Si chiude alle 21e30 con lo spettacolo “Fontane Danzanti Acqua e Fuoco”.

Impostazioni privacy