Home Castelli Romani Festival Internazionale del Cinema dei Castelli Romani, al via la IIª edizione

Festival Internazionale del Cinema dei Castelli Romani, al via la IIª edizione

Tutto pronto per la IIª edizione del Festival Internazionale del Cinema dei Castelli Romani. L’evento, ideato e prodotto dalla Fondazione Punto e Virgola, Presieduta da Marco Di Stefano, vedrà il via l’11 ottobre e si concluderà il 14. La kermesse è organizzata da Fabrizio Borni e Fabrizio Pacifici per conto di Tetramax Movie Services e Patrocinato e sostenuto dalla Direzione Generale Cinema – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, in collaborazione con i Comuni di Ariccia e Frascati.

I film in concorso sono sette, di cui due stranieri e una coproduzione Italia/Spagna. Sempre sette i cortometraggi in gara per il Premio di Miglior Short Film. A differenza della scorsa edizione, due le location di quest’anno; infatti oltre alle prestigiose sale del Palazzo Chigi di Ariccia, anche il Comune di Frascati ha aderito, mettendo a disposizione le sale delle Scuderie Aldobrandini.

Due le giurie, di cui quella dei film presieduta da Elizabeth Missland, già Presidente Onoraria dei Globi d’Oro ed oggi Coordinatrice Artistica del Festival de la Comediè di Montecarlo ideato da Ezio Greggio. Altra novità il coinvolgimento degli studenti delle scuole di Frascati ed Ariccia che, guidati da due registi, Francesco Colangelo e Maria Laura Moraci produrranno alcuni cortometraggi che verranno proiettati il 12 Ottobre alle Scuderie Aldobrandini, iniziativa fortemente voluta per far avvicinare ancora di più i ragazzi all’interesse e alla diffusione della cultura cinematografica in genere. Tutte le proiezioni sono ad ingresso libero sino ad esaurimento dei posti ed il programma completo si può visitare sul sito www.festivalinternazionalecinemacastelliromani.com

Il gran finale ci sarà Domenica 14 Ottobre presso la Sala Maestra di Palazzo Chigi: la serata verrà presentata da Laura e Silvia Squizzato e vedrà la consegna dei Premi.