Home » News » Fiano Romano, scende dall’auto e un pirata della strada lo travolge: bimbo di 5 anni in gravi condizioni, conducente positivo all’alcol test

Fiano Romano, scende dall’auto e un pirata della strada lo travolge: bimbo di 5 anni in gravi condizioni, conducente positivo all’alcol test

Pubblicato il
Carabinieri

Dramma questa notte a Fiano Romano dove un bimbo di 5 anni è stato investito da un’auto. Il piccolo, che si trovava in macchina con lo zio, ha aperto improvvisamente lo sportello ed è sceso in strada: proprio in quel momento è sopraggiunto però il veicolo che lo ha centrato in pieno. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno trasportato il bambino al Gemelli dove ora si trova ricoverato in prognosi riservata. Il piccolo, da quanto si apprende, non sarebbe in pericolo di vita.

Fiano Romano, auto “pirata” investe bimbo di 5 anni: conducente positivo all’alcol test

Dopo l’investimento il conducente, un giovane di 18 anni neopatentato, ha proseguito la sua marcia anziché fermarsi salvo poi tornare sui suoi passi dopo qualche centinaio di metri. Il 18enne, dopo gli esami di rito, è stato trovato positivo all’alcol test. L’incidente è avvenuto intorno all’una di notte in Via Bachelet. L’auto è finita sotto sequestro.

La ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione l’auto con a bordo bambino e zio si era fermata a poca distanza dall’abitazione del nipotino. Quest’ultimo però, senza aspettare, sarebbe sceso in strada da solo finendo travolto dalla macchina guidata dal 18enne come visto. Il guidatore dovrà ora rispondere di lesioni personali stradali gravi, omissione di soccorso oltre che di guida sotto l’effetto di alcol.

 

Impostazioni privacy