Home » News » Fifa 20 senza Juventus, fan sotto choc: la squadra si chiamerà Piemonte Calcio

Fifa 20 senza Juventus, fan sotto choc: la squadra si chiamerà Piemonte Calcio

Pubblicato il
fifa 20 juventus

Fifa 20, non ci sarà la Juventus. O meglio: la squadra bianconera continuerà a calcare i campi virtuali dell’EA Sports ma sotto “falso nome” per così dire. Niente denominazione ufficiale infatti, il club della zebra più famoso al mondo si chiamerà Piemonte Calcio

La squadra sarà utilizzabile con questo nome con stemma e uniformi proprie, nelle modalità Calcio d’inizio, Carriera, ed EA Sports Volta Football; i giocatori del Piemonte Calcio saranno reali e potranno essere usati in Fifa Ultimate Team.

Fifa 20 Juventus: che ne penseranno i fan?

Chiaramente comincia con il piede sbagliato la campagna di preordini di Fifa 20 in uscita il 24 settembre 2019. O forse no, nel senso che, Piemonte Calcio o Juventus che sia, saranno le vendite poi a parlare.

Certo è che un’edizione così importante, quella del 2020, senza il club bianconero in veste ufficiale farà sicuramente storcere il naso a molti. Di sicuro a tifosi e fan. Così come, al contrario, aveva generato un effetto clamoroso l’approdo di Cristiano Ronaldo in copertina lo scorso anno. 

Piemonte Calcio: ecco il nuovo nome della Juventus in Fifa 20. Ecco il motivo

Ma perché si è arrivati a questo? Tutto nasce da un accordo di esclusiva che Pes, l’altro colosso dei videogiochi calcistici, ha sottoscritto con la Juventus per il 2020; una mossa pensata, proviamo ad ipotizzare, per cercare di rilanciarsi sul mercato dopo anni di dominio (o quasi) del colosso EA Sports nel settore.

«Nell’ambito di uno stretto rapporto con la Juventus Football Club, EA SPORTS conferma che lo scorso 30 Giugno ha marcato la conclusione della sua partnership con il club. Ringraziamo la Juventus per questi anni di collaborazione come Official Sports Videogaming Partner», si legge sul sito EA.com.

Fifa 20 senza Juventus: cosa cambierà nell’esperienza del titolo

La conclusione della partnership tra EA SPORTS e la Juventus Football Club avrà i seguenti effetti in FIFA 20 e nelle future stagioni di FIFA Mobile:

  • Il Piemonte Calcio sarà una nuova squadra giocabile in FIFA 20 con stemma ed uniformi proprie, nelle modalità Calcio d’Inizio, Carriera ed EA SPORTS VOLTA Football.
  • Il Piemonte Calcio userà calciatori autentici e reali in FIFA 20 e in FIFA 20 Ultimate Team.
  • La Chimica dei calciatori del Piemonte Calcio in FIFA 20 Ultimate Team non sarà interessata da questi cambiamenti.

FIFA 20 includerà un’ampia raccolta di club e campionati rappresentativi del Gioco Più Bello del Mondo, quando verrà rilasciato a Settembre.

Queste le FAQ riportate sul sito EA.com

Q. I calciatori del Piemonte Calcio avranno nomi generici e volti generici in FIFA 20?
A. No. I calciatori del mondo reale, compresi i rispettivi nomi e volti autentici, saranno utilizzati nella rosa del Piemonte Calcio sia in FIFA 20 che in FIFA 20 Ultimate Team.

Q. Come influenzerà ciò la mia squadra in FIFA 20 Ultimate Team?
A. I calciatori del Piemonte Calcio condivideranno la Chimica con i calciatori della stessa Nazione, Campionato e Club.

Q. I calciatori del Piemonte Calcio saranno idonei per gli Oggetti Speciali in FIFA 20 Ultimate Team?
A. Sì, i calciatori del Piemonte Calcio saranno idonei per gli Oggetti Speciali.

Q. I valori live dei calciatori del Piemonte Calcio nella modalità Calcio d’Inizio rifletteranno le loro prestazioni nel mondo reale?
A. Sì, i valori dei calciatori del Piemonte Calcio saranno aggiornati in base alle loro prestazioni nel mondo reale.

Q. Come influenzerà ciò la Modalità Carriera in FIFA 20?
A. Il Piemonte Calcio sarà una squadra giocabile nella Modalità Carriera in FIFA 20, ed includerà calciatori autentici e valori dei calciatori aggiornati.

Q. Il Piemonte Calcio sarà una squadra giocabile in FIFA 19?
A. I precedenti titoli EA SPORTS FIFA non sono influenzati da questi cambiamenti.

Pes 2020: l’annuncio del colosso Konami

«La Juventus, la squadra più dominante in Italia nell’ultimo periodo, diventerà partner ufficiale di KONAMI.
L’accordo permetterà di avere i campioni italiani in esclusiva in eFootball PES 2020 – che sarà quindi l’unico videogioco per console ad avere la Juventus FC. La squadra ha vinto oltre 60 trofei nei suoi 120 anni di storia, che includono 8 titoli italiani consecutivi – l’unico team in europa ad averlo fatto considerando i 5 principali campionati».

 

Impostazioni privacy