Home » News » FIFA 22 O PES 2022, quale videogioco di calcio comprare: novità, data di uscita e prezzi

FIFA 22 O PES 2022, quale videogioco di calcio comprare: novità, data di uscita e prezzi

Pubblicato il
calcio

FIFA 22 o PES 2022? Una scelta difficile per gli appassionati di calcio che si trovano a dover decidere quale dei due videogiochi comperare. Sembrava lontassima invece l’uscita di questi due nuovi giochi è imminente e con essa ecco che iniziano a trapelare le prime indicrezioni utili per orientare la scelta degli appasionati. 

Leggi anche: Quando esce FIFA 22: data di uscita, prezzo, copertina e novità del gioco di calcio EA Sports

FIFA 22 e PES 2022, le date di uscita

Per ciò che riguarda FIFA 22 l’ EA Sport ha già comunicato la data di uscita ovvero il 1 ottobre 2021 anche se è già possibile preordinare il gioco sul sito ufficiale per Play Station, Xbox, PC e Stadia. Per quello che riguarda invece PES 22, per conoscere la data di uscità del videogioco si dovrà aspettare il prossimo 21 luglio: giorno della presentazione ufficiale. Stando ai ‘comportamenti’ degli anni precedenti, è verosimile aspettarsi l’uscita di PES 22 intorno alla metà di settembre, qualche settimana in anticipo rispetto al suo rivale.

FIFA 22 e PES 2022, le novità 

La novità principale di FIFA 22 è l’introduzione della tecnologia HyperMotion, grazie alla quale i giocatori potranno vivere un’esperienza di gioco completamente nuova, coinvolgemte e realistica. Anche le animazioni sono stare rese maggiormente realistiche grazie alle motion capture avvenute sul campo. Degno di nota poi l‘algoritmo di machine learning grazie al quale i movimenti dei giocatori potranno variare durante il gioco stesso. Invece Konami da questo punto di vista non ha lasciato trapelare moltissime informazioni per cui da questo punto di vista il confronto fra i due giochi non è semplice. L’unica certezza al momento è il fatto che PES sarà cross generation ovvero disponibile sia per i dispositivi di ultima generazione sia per quelli meno recenti; cosa che non si può dire per FIFA, la quale uscirà in duplice versione: una per la next-gen e l’altra per l’old-gen. 

FIFA 22 e PES 2022, squadre e licenze

Nonostante nel corso delle ultime settimane sia l’EA Sport sia la Konami abbiano cercato di ottenere l’esclusiva su diverse squadre della Serie A- ingaggiando una vera e propria disputa- al momento la lista ufficiale delle due aziende non si conosce. È tuttavia possibile sostenere che Milan e Inter resteranno ancora un’esclusiva FIFA mentre PES è riuscita ad ottenere le licenze per quadre come la Roma, la Juventus, la Lazio, l’Atalanta e dalla stagione 2022-2023 si aggiungerà anche il Napoli. 

FIFA 22 e PES 2022, preordini e prezzi 

Secondo le prime informazioni, il gioco più economico dovrebbe essere PES 2022. Al momento il prezzo ufficiale non si conosce ma è molto probabile che rimanga simile e quello degli anni precedenti e che dunque si aggiri intorno ai 40euro. Inoltre secondo alcune indiscrezioni non ancora confermate PES 2022 potrebbe esser rilasciato anche come free- to- play. Invece per quanto riguarda il prezzo di FIFA 22 è di 69.99 per la Standard Edition su Old Gen mentre di 79.99 su next-gen; è tuttavia già disponibile in preorder sugli store ufficiali. Mentre su tutte le piattaforme il costo di FIFA 22 Ultimate Edition è di 99.99 euro.

 

Impostazioni privacy