Home » News » Finale Europei 2021 a Roma, stop a tram e bus: come cambia il trasporto pubblico domenica 11 luglio

Finale Europei 2021 a Roma, stop a tram e bus: come cambia il trasporto pubblico domenica 11 luglio

Pubblicato il
Capodanno Roma 2022 orari metro e bus

Mancano pochissime ore all’attesissima e imperdibile finale degli Europei 2021 con l’Italia di Roberto Mancini pronta a scendere in campo contro l’Inghilterra. Il match si disputerà questa sera allo stadio di Wembley con il fischio d’inizio alle 21: c’è chi è volato in Inghilterra per seguire gli azzurri e chi, invece, è restato in Italia e si godrà lo spettacolo con gli amici a casa o in piazza. Tra maxischermi ed eventi, sempre nel rispetto delle misure contro il Covid per arginare la diffusione del virus. Ma come cambia il trasporto pubblico nella Capitale? Fino a che ora circoleranno i mezzi? 

Finale Europei 2021 a Roma, orari tram e bus

Dopo lo stop al maxischermo allo Stadio Olimpico di Roma la municipalizzata Atac ha diramato una nota per avvisare gli utenti sugli orari e i cambiamenti in merito ai percorsi di metro, bus e treni nel pre e post gara di questa sera.  L’azienda capitolina dei trasporti ha fatto sapere di aver attivato per la giornata di oggi un servizio straordinario della rete della metropolitana, con l’ultima corsa dai capolinea all’1.30 di notte.

Anche il servizio di superficie subirà delle modifiche dietro disposizione delle autorità preposte per prevenire assembramenti e gestire l’alto flusso di persone durante e dopo la finale degli Europei. 

Atac e Roma TPL domenica 11 luglio: orari 

Questi i dettagli:

  • Bus, filobus e tram: ultima corsa ore 21 circa
  • Rete bus notturna sospesa sino ore 3.30 del 12 luglio
  • Termini-Centocelle: ultima partenza da Centocelle alle ore 21, da Termini alle ore 21.30
  • Roma-Lido: ultime partenze da Porta San Paolo e da Colombo alle ore 23.30
  • Ferrovia Roma-Viterbo: servizio urbano – ultima corsa da Flaminio alle ore 22.10; da Montebello alle ore 22.38

Leggi anche: Italia-Inghilterra, dove vedere la finale degli Europei 2021 a Roma: maxischermi, eventi e locali all’aperto

Rete bus extraurbana Cotral

Per ciò che riguarda Cotral, si apprende che sono state “soppresse tutte le corse in arrivo/partenza o transito nel territorio di Roma Capitale tra le ore 22.30 dell’11 luglio e le 3.00 del 12 luglio”. 

Impostazioni privacy