Home » News » Finanziamenti per i commercianti di Aprilia

Finanziamenti per i commercianti di Aprilia

Pubblicato il

Contributi a fondo perduto per il commercio nel centro urbano, giovedì 23 novembre la consegna degli attestati

Si terrà giovedì 23 novembre, alle ore 12 presso la Sala Consiliare Luigi Meddi, sede municipale di Piazza Roma, la cerimonia di consegna degli attestati agli imprenditori che hanno partecipato al bando per la concessione di contributi a fondo perduto finalizzati all’insediamento di nuove attività commerciali oppure al rilancio di quelle esistenti nel centro urbano di Aprilia, la cui candidatura ha avuto esito favorevole con l’ottenimento dei fondi comunali disponibili.

La determinazione del Dirigente del III Settore con la graduatoria finale e la ripartizione economica dei contributi, pubblicata sul sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it, è la n. 331 del 31 ottobre 2017.

Il contributo erogato dall’Amministrazione Comunale ad imprenditori che vogliono rilanciare la propria attività o aprirne una ex novo, risponde alla volontà di incentivare il commercio di qualità (sono infatti state valorizzate alcune particolari tipologie merceologiche, ad esempio di artigianato o km zero), favorendo la riqualificazione del centro urbano anche attraverso l’insediamento di negozi capaci di attirare l’attenzione della comunità con le loro tipicità.

Alla cerimonia prenderanno parte il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore con deleghe di competenza Vittorio Marchitti.

Impostazioni privacy