Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Fiore del deserto, stasera in tv: orario, canale, cast, la storia di Waris Dirie, trama, trailer del film

Fiore del deserto, stasera in tv: orario, canale, cast, la storia di Waris Dirie, trama, trailer del film

Pubblicato il

Fiore del deserto è il film che Canale 5 ha deciso di mandare in onda questa sera in prima serata. E’ un film, dal titolo originale ‘Desert Flower’,  biografico del 2009.

Fiore del deserto: trama del film 

Il film racconta la vita di Waris Dirie: dai deserti africani alle passerelle della moda di tutto il mondo. Waris, nata in un villaggio della Somalia da una famiglia con 12 figli, ha subito l’infibulazione a cinque anni e a 13 anni è stata venduta dal padre a un uomo di 60 anni per atti sessuali. Lei, coraggiosa e stanca di quei soprusi, è riuscita a fuggire a Mogadiscio, poi a Londra dove è stata ospitata da uno zio ambasciatore. Prima di diventare una modella affermata, Waris ha lavorato anche come cameriera. Poi si è iscritta ad una scuola serale, ma è l’incontro con il fotografo Terry Donaldson che le cambierà la vita. Waris, infatti, inizierà grazie a lui una fortunata carriera come fotomodella. 

Fiore del deserto: cast 

Nel cast Liya Kebede, Sally Hawkins, Craig Parkinson, Meera Syal, Anthony Mackie, Juliet Stevenson, Timothy Spall, Soraya Omar-Scego, Chris Wilson, Eliezer Meyer. 

Impostazioni privacy