Connettiti con noi

Cronaca

Fiumicino, 365 i positivi. Montino: ‘I nuovi contagi sono di più dei guariti’

Pubblicato

il

Coronavirus Asl Latina 24 novembre

Coronavirus Fiumicino, ecco gli ultimi dati aggiornati al 10 dicembre.

“Ancora dati in crescita quelli forniti dalla Asl Rm 3 sul numero di contagiati dal Coronavirus nel nostro territorio. Oggi i positivi totali sono 365“. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

“Quello che preoccupa – aggiunge – è che i nuovi positivi sono di più rispetto ai guariti. A fronte di 13 guariti oggi si registrano altre 25 persone contagiate dal virus. E’ ancora ad Isola sacra e Fiumicino che si concentra la percentuale maggiore di contagi: ben il 68% del totale. L’età media si attesta sui 40 anni e il rapporto tra popolazione e positivi sta salendo ed è dello 0,44%”.

“Continuo ad appellarmi al buon senso della cittadinanza – conclude il sindaco -: evitiamo le situazioni di possibile diffusione del contagio, igienizziamo le mani, indossiamo le mascherine e manteniamo le distanze di sicurezza. Un comportamento scrupoloso e attento ci aiuterà ad abbassare il numero di positivi”.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy