Home » Ultime Notizie » Fiumicino, disabile si ribalta con lo scooter: soccorso dal sindaco Esterino Montino

Fiumicino, disabile si ribalta con lo scooter: soccorso dal sindaco Esterino Montino

Pubblicato il

“Auguro alla persona che ho soccorso oggi sulla ciclabile di Coccia di Morto una rapida guarigione”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

“Oggi intorno all’ora di pranzo, mentre percorrevo via Coccia di Morto in auto insieme a mio figlio – racconta il sindaco – ci siamo accorti che sul bordo della pista ciclabile c’era una persona riversa a terra sotto uno scooter per disabili. Ci siamo subito fermati e, non potendo scavalcare il canale, abbiamo fatto inversione di marcia per entrare sulla pista dall’incrocio con viale del Lago di Traiano. Con ogni probabilità, l’uomo ha perso il controllo del mezzo che è andato fuori dalla pista ribaltandosi”.

“Ho subito chiamato la Polizia Locale e il 118 per chiedere un’ambulanza. Intanto, anche altri concittadini di passaggio si sono fermati per dare il loro aiuto. Constatato che il mezzo non poteva più essere utilizzato, ho chiesto alla Protezione Civile di rimuoverlo e portarlo via – continua Montino -. Intervento eseguito molto rapidamente. La prima ambulanza libera, però, era all’ospedale Grassi, ad Ostia. C’è quindi voluta mezz’ora perché arrivassero i soccorsi. Per fortuna l’uomo non era ferito gravemente perché è un problema enorme aspettare tutto quel tempo per essere soccorsi”.

“Nell’attesa, tutti abbiamo provveduto a fare ombra al ferito in attesa dell’ambulanza – prosegue -. Encomiabile la gentilezza e la preparazione del personale del 118 che ha subito prestato le cure necessarie”.

“Ringrazio il personale sanitario e quello della Protezione Civile per gli interventi – conclude il sindaco – Rimane inaccettabile che in tutta la città non ci fosse un’ambulanza, neanche nei presidi sul territorio”.

Impostazioni privacy