Home » Ambiente » Fiumicino, guasto passerella pedonale: apertura parziale fino a fine settembre

Fiumicino, guasto passerella pedonale: apertura parziale fino a fine settembre

Pubblicato il

A causa di un inconveniente tecnico, dovuto agli anni di esercizio, fino al 30 settembre la passerella pedonale potrà essere sollevata solo nel lato di Isola sacra. È quanto stabilisce l’ordinanza sindacale firmata ieri dal sindaco Montino.

“A seguito del sopralluogo effettuato nei giorni scorsi da alcuni tecnici del mio assessorato – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia – si è riscontrato che nella porzione relativa al lato di Fiumicino la passerella pedonale presentava un consistente danneggiamento di alcune parti utili al suo sollevamento. A titolo precauzionale, pertanto, si è deciso di impedirne l’ulteriore movimentazione fino alla sostituzione completa delle parti danneggiate”.

“Non è la prima volta – afferma il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca – che siamo costretti a fermare il sollevamento della passerella pedonale a causa di inconvenienti tecnici.
Per l’ennesima volta ribadiamo che l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale debba investire sul nostro territorio realizzando una nuova struttura che vada a sostituire completamente l’attuale, oramai vecchia e mal funzionante. Non si può pensare solo a Civitavecchia e Gaeta. Fiumicino non può più aspettare: la passerella è un importante passaggio per i cittadini che decidono di attraversare a piedi il fiume e che collega due parti centrali di Fiumicino”.

Si ricorda che gli orari di sollevamento della parte di Isola Sacra della passerella pedonale fino al 30 settembre saranno i seguenti: lunedì, giovedì, venerdì e sabato alle ore 9 e alle ore 20, domenica e festivi alle ore 9, alle ore 14 e alle ore 20.

Impostazioni privacy