Home » News » Fiumicino, per il no al referendum incontro con il costituzionalista Calvano

Fiumicino, per il no al referendum incontro con il costituzionalista Calvano

Pubblicato il

Referendum per la Riforma Costituzionale. Vuoi saperne di più? Porta la tua domanda partecipa all’incontro di giovedì 24 novembre, ore 18,00 a Fiumicino presso l’hotel Best Western (ex Mach2), via Portuense n. 2565. È questo l’invito rivolto a tutta la cittadinanza dal Comitato locale per il ‘NO’ nato a Fiumicino.
“Abbiamo voluto organizzare un evento alla presenza di un professore di Diritto Costituzionale, la prof.ssa Roberta Calvano, per analizzare nel merito e in modo oggettivo il contenuto della riforma con un esperto della materia”, sottolineano gli organizzatori. “Alla professoressa Calvano potremmo, infatti, porre le nostre domande per capire in cosa cambia la Costituzione, in che modo e per andare dove. Durante la campagna – sottolineano dal comitato #iovotonofiumicino – abbiamo incontrato molti cittadini. Purtroppo, in tanti ci hanno detto di non aver avuto modo di approfondire il quesito, conoscendone solo gli slogan che la tv passa a reti unificate. Siccome crediamo fermamente che sia fondamentale “conoscere per deliberare”, come insegnava Luigi Einaudi, abbiamo voluto organizzare questo momento di confronto e dibattito, quale ulteriore opportunità per i cittadini di informarsi e approfondire i contenuti di una Riforma complicata e che potrebbe cambiare per sempre l’architettura della nostra Carta fondamentale”.
Tra gli interventi politici a sostegno del ‘NO’ il senatore Massimo Cervellini (Sel-SI), il consigliere regionale del Lazio Riccardo Agostini (PD), l’esponente del comitato promotore per il ‘no’ Giovanni Russo Spena (P.R.C). Saranno presenti i consiglieri comunali di Fiumicino: Erica Antonelli, Antonio Bonanni, Massimiliano Chiodi e Angelo Petrillo

Impostazioni privacy