Home » News » Fiumicino, rubati i sax della collezione Berni: tra questi anche un ‘Selmer’ del leggendario Sonny Rollins

Fiumicino, rubati i sax della collezione Berni: tra questi anche un ‘Selmer’ del leggendario Sonny Rollins

Pubblicato il

Furto dal valore incalcolabile, quello avvenuto la scorsa notte a Fiumicino, nella frazione di Torrimpietra. Sconosciuti sono riusciti a introdursi nel Centro Studi Musicali, dove hanno trafugato alcuni dei pezzi più importanti della collezione di sassofoni di prorietà del Maestro Attilio Berni, tra cui un «Selmer» che era appartenuto al leggendario compositore e musicista jazz statunitense Theodore Walter Rollins, soprannominato «Sonny». Gli altri sax rubati risalgono al 1800.

La notizia del furto è stata resa nota direttamente dal Maestro Attilio Berni attraverso il suo profilo Facebook.

“Cari amici – ha scritto il musicista – questa notte dei ladri sono entrati nel mio studio e rubato alcuni tra i pezzi più importanti della mia collezione. Chiedo aiuto a tutti voi affinchè si diffonda e condivida la notizia e, nel caso si abbiano notizie, mi avvertano prontamente. Al più presto posterò l’elenco dettagliato degli strumenti con matricole, foto e descrizioni. Grazie!”.

 

Berni ha denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine, che hanno avviato un’indagine per risalire aglia utori del furto.

Impostazioni privacy