Home » News » Fiumicino, salgono i casi positivi. Montino: ‘Comportamenti consapevoli per abbattere le curva dei contagi’

Fiumicino, salgono i casi positivi. Montino: ‘Comportamenti consapevoli per abbattere le curva dei contagi’

Pubblicato il
Coronavirus

Coronavirus a Fiumicino, ecco i dati aggiornati al 22 dicembre. “Sono 347 i positivi totali nel Comune di Fiumicino, 14 in più dall’ultima rilevazione”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

Leggi anche: Coronavirus, oggi nel Lazio 1.288 nuovi casi, salgono i contagi a Roma. Ecco il bollettino delle Asl

“Dai dati forniti dalla Asl Rm 3 – spiega – si evince un trend di contagi in leggera risalita. Il 64% delle persone affette da coronavirus rimane concentrato tra Isola sacra e Fiumicino, l’età media è sempre 40 anni, 199 le donne colpite e 148 gli uomini. Infine il rapporto tra popolazione e positivi è dello 0,42%”.

“Mancano pochissimi giorni alle festività di Natale – conclude Montino – e in questi giorni sarà importantissimo seguire le indicazioni del Governo e le regole indicate nel ‘Decreto Natale’ su possibili spostamenti e sul numero di persone che si possono incontrare nelle abitazioni. Solo con comportamenti consapevoli e con il rispetto delle normative sarà possibile, tutti insieme, abbattere la curva dei contagi, ancora alta nel nostro Paese”.

Impostazioni privacy