Home » News » Fiumicino, salgono i positivi in città. Montino: ‘Serve massima attenzione, prudenza e buon senso’

Fiumicino, salgono i positivi in città. Montino: ‘Serve massima attenzione, prudenza e buon senso’

Pubblicato il
Coronavirus test sierologici gratis

“Sono appena arrivati gli aggiornamenti dalla ASL RM3 sul numero di contagi nella nostra città”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

“Registriamo ancora una volta un aumento – spiega il sindaco -. Purtroppo ad oggi le persone positive al coronavirus tra i residenti a Fiumicino, sono 24, due in più rispetto all’ultimo aggiornamento. Sono, invece, 33 le persone in sorveglianza attiva perché sono state a contatto con altre poi risultate positive al tampone”.

“Serve la massima attenzione da parte di tutte e tutti, in ogni situazione: a scuola, sul posto di lavoro, quando si incontrano gli amici fuori, all’aperto, al chiuso – sottolinea Montino -. Stare attenti significa usare la mascherina e sostituirla spesso, lavarsi frequentemente le mani o igienizzarle con i gel a base alcolica, stare distanti dagli altri, evitare baci, abbracci e strette di mano”.

“È un appello che rivolgo a tutte e tutti: giovani, adulti, bambini, anziani – conclude il sindaco -. Non dobbiamo vivere nella paura: dobbiamo vivere e svolgere le nostre attività quotidiane con molta prudenza e buon senso”.

Impostazioni privacy