Home » News Fiumicino » Fiumicino, scambia le banconote e tenta di truffare un turista: denunciato tassista

Fiumicino, scambia le banconote e tenta di truffare un turista: denunciato tassista

Pubblicato il

Una truffa vecchia ma che, purtroppo, non passa mai di moda quella dello scambio delle banconote. E’ quanto successo ieri all’aeroporto di Fiumicino. Nel corso dei controlli sui taxi e Ncc, gli agenti della Squadra Vetture del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) della Polizia Locale hanno sorpreso un tassista mentre tentava di truffare un turista di nazionalità irlandese di 58 anni.  

Tentata truffa all’aeroporto di Fiumicino

L’uomo aveva preso il taxi per recarsi all’aeroporto quando, al momento di pagare, ha consegnato una banconota da 50 euro al conducente. Il tassista però, scambiando la banconota, gli ha chiesto un’ulteriore somma di denaro dicendo al cliente di aver ricevuto solo 10 euro. Il malcapitato, confuso, stava per dare al tassista il denaro richiesto, ma fortunatamente due agenti della Polizia Locale, in servizio di vigilanza in abiti civili, hanno notato la scena del raggiro. Una volta qualificati, i poliziotti hanno chiesto i documenti al conducente del taxi. 
Oltre alla denuncia per tentata truffa, nei confronti dell’uomo, 47enne italiano, scatterà l’apposita segnalazione agli uffici del Dipartimento Mobilità e Trasporti.
Impostazioni privacy