Home » News » Fiumicino, tornano i numeri di maggio: ‘200 i casi positivi, l’età media è di 31 anni’

Fiumicino, tornano i numeri di maggio: ‘200 i casi positivi, l’età media è di 31 anni’

Pubblicato il
Dopo quanto tempo cambiare la FPP2

Un’impennata di casi sta travolgendo il Comune di Fiumicino dove oggi, secondo i dati riportati dalla Asl di Roma 3, sono stati registrati 200 positivi. Rispetto a ieri i casi in più sono 9 e si registra anche una guarigione ciò nonostante la preoccupazione è alta: “Era da maggio scorso che i positivi nel Comune non toccavano quota 200″ ha dichiarato il Sindaco Montino.

Tra i positivi c’è piena corrispondenza tra uomini e donne, mentre l’età media è di 31 anni. Le località più colpite del virus sono Fiumicino e Isola Sacra (con il 69% di casi), Fregene (con il 10%) e Parco Leonardo (con il 6%). 

Fiumicino, impennata di casi: le parole di Montino

“La curva in salita va assolutamente arrestata – conclude Montino – e l’unico modo per farlo, oltre a seguire tutte le indicazioni delle autorità sanitarie, è vaccinandosi. Oltre che negli hub della Regione, fino al 7 agosto è possibile vaccinarsi senza prenotazione presso il camper della Misericordia che è a Piazzale Molinari (ex Mediterraneo). Basta avere dai 18 anni in su ed essere residenti o lavorare nel nostro territorio. Il vaccino somministrato è Johnson&Johnson in  monodose”

Impostazioni privacy