Connettiti con noi

Cronaca

Focolaio al San Raffaele, effettuati i primi 702 test drive-in a pazienti dimessi e ai loro contatti: 5 positivi

Pubblicato

il

sofia kiev

Sono 23 i nuovi casi di Covid-19 che si sono registrati nelle ultime 24 ore nel Lazio. Di questi, 14 sono riferibili al focolaio presso l’IRCCS San Raffaele Pisana, che raggiunge un totale di 55 casi tra pazienti, operatori e dimessi. 

Leggi anche: Coronavirus, nel Lazio 23 nuovi casi: ecco dove, la mappa delle Asl

‘Oggi registriamo un dato di 23 casi positivi di cui 14 riferibili al focolaio dell’IRCCS San Raffaele Pisana di Roma che raggiunge così un totale di 55 casi positivi. Sono 14 casi che rappresentano una coda riconducibile al focolaio dell’IRCCS poiché sono pazienti che dopo alcuni giorni dalla dimissione dalla struttura hanno sviluppato la positività. C’è stato un decesso presso lo ‘spoke’ dello Spallanzani di Casal Palocco di un paziente residente in provincia di Rieti che aveva svolto un periodo di degenza in riabilitazione presso la struttura’ – lo dice l’assessore Alessio D’Amato al termine della video conferenza con la task force regionale per il Covid-19. 

Focolaio al San Raffaele, effettuati i primi 702 test drive-in

‘Dei primi 702 test ai drive-in sono risultati positivi in 5 (3 a Casal Bernocchi e 2 all’ex ospedale Forlanini) e la Asl darà comunicazione ad ognuno dei casi compresi quelli risultati negativi. I casi segnalati risultano nei territori della Asl Roma 1, Asl Roma 3, Asl Roma 4, Asl Roma 5 e Asl Roma 6. Il caso di Asl Roma 5 ha generato 17 contatti per un totale di contact tracing di oltre 100 unità e al momento 9 casi positivi confermati. Domani ripartono i test sugli operatori e sui pazienti nella struttura IRCCS San Raffaele Pisana dove al momento non risultano positivi’ – conclude D’Amato. 

Intanto, come ha fatto sapere la Asl Roma 3, si continuano ad eseguire i tamponi drive-in a tutti i pazienti dimessi dal 18 maggio in poi dall’IRCCS San Raffaele Pisana e ai loro contatti stretti. Se ne faranno oltre 2000. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy