Home » News » Follia a Ponza. Armato di manganello prima danneggia le auto in sosta poi sferra un pugno agli agenti

Follia a Ponza. Armato di manganello prima danneggia le auto in sosta poi sferra un pugno agli agenti

Pubblicato il
arresto carabinieri

PONZA- la notte scorsa i Carabinieri del comando locale hanno tratto in arresto nella flagranza dei reati di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale un 42 enne di Roma già sottoposto a provvedimento di avviso orale.

Leggi anche: Formia, minaccia telefonicamente moglie e figlia: arrestato 75enne

L’arrivo dei Carabinieri, la tentata aggressione e l’arresto

L’uomo in località Banchina Nuova, infastidiva ripetutamente le numerose persone presenti con atteggiamenti provocatori cercando altresì di danneggiare alcune autovetture parcheggiate in quella zona i cui proprietari ed altri residenti richiedevano l’intervento dei carabinieri contattando telefonicamente il 112 n.u.e.

I militari dell’arma, tempestivamente sopraggiunti, al cospetto del prevenuto venivano proditoriamente fatti oggetto di minacce fino al tentativo posto in essere dallo stesso di colpire con un pugno al volto uno di loro. 

La pronta reazione dei carabinieri , improntata al controllo dell’azione provocatoria e violenta del prevenuto, consentiva di immobilizzarlo ed ammanettarlo, inibendone qualsiasi ulteriore tentativo di aggressione ed assicurando altresì l’incolumità dei numerosi turisti presenti e la salvaguardia dei veicoli in sosta.  

La successiva perquisizione personale permetteva di rinvenire in una tasca del pantalone uno sfollagente telescopico rigido che veniva sottoposto a sequestro. L’arrestato è stato trattenuto presso gli uffici della stazione cc di Ponza in attesa del rito direttissimo ed inoltre, per il tramite della p.s. di Formia, verrà richiesto nei suoi confronti l’emissione di foglio di via obbligatorio, con divieto di fare ritorno in quel comune per un periodo di anni 3.

Impostazioni privacy