Connettiti con noi

Circeo, Gaeta, Fondi e Terracina

Fondi, estorce denaro e picchia un barista: pregiudicato ‘sorvegliato’ speciale

Pubblicato

il

furto obi anagnina

In passato apparteneva a un’associazione che operava nel sud pontino e che aveva a disposizione armi da fuoco, associazione tra l’altro ritenuta responsabile di una serie di attentati commessi tra il 2009 e il 2012. In epoca più recente, invece, l’uomo – un pregiudicato di Fondi -ha continuato a mantenere una condotta pericolosa, al punto da estorcere denaro al titolare di un’area di servizio. Ma non solo. Ha addirittura provocato lesioni a un barista ‘colpevole’ di avergli sollecitato il pagamento di una consumazione

Pregiudicato di Fondi ‘sorvegliato’ speciale 

Per questo nella giornata di oggi l’uomo è stato sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza per la durata di due anni, con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza.

La misura di prevenzione é stata irrogata dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale Penale di Roma, su proposta formulata dal Questore di Latina, col fine di limitarne la tendenza a delinquere attraverso una serie di prescrizioni e divieti stringenti. In ogni caso, continua serrato il monitoraggio da parte della Questura di Latina volto all’individuazione di soggetti abitualmente dediti ad attività criminose da sottoporre alle più opportune ed idonee Misure di Prevenzione Personali.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it