Home » News » Formia, Carabinieri “speciale Natale”: donano cibo alla Caritas

Formia, Carabinieri “speciale Natale”: donano cibo alla Caritas

Pubblicato il

La vicinanza tra cittadini e militari si intensifica nel periodo natalizio: ieri, infatti, i Carabinieri della Compagnia di Formia, hanno acquistato e donato vari generi alimentari alla Caritas. Un’azione che non passa inosservata soprattutto in un periodo come questo, in piena emergenza pandemica, dove sono tante le difficoltà affrontate da ogni cittadino.

Leggi anche: Aprilia, “miracolo natalizio”: operaio cade da 10 metri ma si salva

“Speciale Natale”: i Carabinieri donano cibo alla Caritas

Nel corso della mattinata di ieri 21 dicembre 2021, come ogni anno, i Carabinieri della Compagnia di Formia hanno acquistato generi alimentari per donarli ai poveri della Caritas. L’iniziativa rafforza il sentimento di vicinanza tra l’Arma è la collettività per  consolidare  ulteriormente il concetto di “vicinanza” della “Benemerita” alle persone  più deboli ed in difficoltà. Il tutto è stato reso possibile grazie anche alla preziosa collaborazione del coordinatore della sicurezza del gruppo PAM con sede tra le altre a Formia, Mirko Oddi, per il reperimento dei beni di prima necessità, e di Don Maurizio, parroco della Chiesa di San Biagio di Marina Minturno, e Don Mariano, parroco della Chiese di Don Bosco di Formia.

Il legame tra l’Arma e i cittadini

Tra i Carabinieri e la gente esiste un legame fatto di solidarietà, fiducia e dedizione al bene comune. Le Stazioni dei Carabinieri sono presidi presenti su tutto il territorio nazionale: sono dei punti di riferimento per la collettività, anche nei paesi e nelle contrade più remote e periferiche. E questa presenza capillare  coinvolge qualsiasi appartenente dell’Arma a partecipare alla vita delle comunità cercando di essere vicini ai problemi della popolazione e dei meno abbienti. «In questo momento di estremo disagio e di generale disorientamento per molteplici famiglie – spiega in una nota il Comandante della Compagnia Maggiore Michele Pascale – l’Arma ha inteso dare un segnale di vicinanza agli indigenti, consegnando dei prodotti alimentari a sostegno delle mense che ogni giorno si prodigano nel confezionare pasti ai poveri e indigenti di Formia e zone limitrofe».

Impostazioni privacy