Home » News » Foto del giorno: il “lungo” Natale di Pomezia e Torvaianica…

Foto del giorno: il “lungo” Natale di Pomezia e Torvaianica…

Pubblicato il

“Buon Natale!” No, non si tratta di un augurio fuori tempo massimo quanto piuttosto di un’espressione naturale che viene spontanea camminando per le piazze di Pomezia e Torvaianica. Sì perché arrivati a fine gennaio molti cittadini si sono chiesti: ma perché gli alberi di Natale sono ancora al loro posto? Almeno fino a ieri, in effetti, le sculture non erano ancora state smontate. Ecco allora ammirare in Piazza Indipendenza l’albero inaugurato lo scorso 8 dicembre, così come quello, a Torvaianica, di Piazza Ungheria.

Il Corriere della Città – Febbraio 2020

Le sculture

Per i due alberi nelle piazze principali di Pomezia e Torvaianica, che ad onor del vero hanno ricevuto giudizi contrastanti da parte dei cittadini, l’incarico è stato affidato alla società Slamp SpA a fronte di un impegno di spesa per il Comune di € 15.000,00. Per il programma natalizio nel complesso invece, quest’anno incentrato sul tema dell’amore, l’Amministrazione ha speso in tutto 105.000,00 euro per finanziare le varie iniziative che hanno avuto luogo tra dicembre e gennaio. Ad ogni modo, dopo la rimozione delle luminarie, si attende la rimozione delle sculture natalizie: anche perché Carnevale incombe, che effetto farebbe veder sfilare i carri allegorici in mezzo agli alberi di Natale?

“Frammenti di un tutto d’amore”

E’ stato questo il titolo dell’opera firmata da Luca Mazza, direttore creativo di Slamp, azienda pometina leader nel settore dell’ illuminazione e del design. Un albero scultura, alto 10 metri, ideato appositamente per Pomezia e Torvajanica. Le due opere luminose, sono dei pezzi unici, realizzati da Slamp in collaborazione con l’azienda pometina Clax Italia. Non tutti però, raccogliendo le opinioni tra i cittadini, hanno apprezzato. Forse avrebbero preferito qualcosa di più…tradizionale, ecco.

Impostazioni privacy