Home » News » FOTO DEL GIORNO – Largo Columella, 20 novembre 2017-26 ottobre 2018: il cantiere sta (finalmente) per concludersi

FOTO DEL GIORNO – Largo Columella, 20 novembre 2017-26 ottobre 2018: il cantiere sta (finalmente) per concludersi

Pubblicato il

Era il 20 novembre 2017 – praticamente un anno fa – quando l’area di Largo Columella veniva transennata ed interdetta al traffico a causa di “una voragine da fogna collassata”. 

Ma i cittadini di Pomezia non potevano immaginare cosa sarebbe successo di lì in poi. Un cantiere eterno, infinito, e non per la durata in sé dei lavori ma a causa delle lunghissime pause che hanno interessato i lavori determinandone il prolungamento praticamente fino ad oggi, un anno dopo.

Nel mezzo ci sono state tante polemiche, sollevate soprattutto da cittadini e commercianti della zona esasperati dal continuo tira e molla nelle attività di riparazione della condotta fognaria, e tanti disagi alla circolazione.

Ora però (o almeno si spera) la luce in fondo al tunnel sembra vedersi: le transenne del cantiere sono state infatti smontate – anche nella parte prosipicente a Via Catullo/Via Varrone – e gli operai da stamattina sono al lavoro per riasfaltare la strada.

Impostazioni privacy