Home » News » Francesco Facchinetti: chi è, età e vita privata. «Un anno senza vedere mio padre»

Francesco Facchinetti: chi è, età e vita privata. «Un anno senza vedere mio padre»

Pubblicato il

Francesco Facchinetti, figlio di Roby Facchinetti, è stato ospite nella puntata odierna di Vieni da Me sui Rai 1 condotto da Caterina Balivo. Facchinetti ha parlato, tra le altre, del rapporto col padre dopo il divorzio dei genitori. «Quando due genitori si lasciano un bambino non capisce perché la mamma e il papà non siano più insieme. Io avevo 6 anni quando i miei si sono separati. Un giorno, a 10 anni, ho colto la palla al balzo e ho parlato con mio padre. Non lo vedevo da quasi un anno, abbiamo parlato e sono stato molto convincente. Oggi amo mio padre in maniera smisurata».

Francesco Facchinetti, chi è, età e vita privata

Francesco Andrea Facchinetti (Milano, 2 maggio 1980) è un conduttore televisivo, cantante e disc jockey italiano. Dagli esordi della carriera fino al 2006 era noto con l’appellativo DJ Francesco. Dall’uscita della canzone Non cado più per un breve periodo si è fatto chiamare semplicemente Francesco.

Figlio del tastierista dei Pooh Roby Facchinetti e dell’allora compagna Rosaria Longoni, fratello minore della stilista Alessandra, Francesco ha vissuto a Mariano Comense, un paese della Brianza comasca, dove risiedeva stabilmente la madre. 

Per quanto concerne la sua vita privata, Francesco Facchinetti, dal 2004 al 2006 è stato fidanzato con Aida Yespica, conosciuta proprio sull’Isola dei Famosi. Poi è stato assieme ad Alessia Marcuzzi e nel 2011 è nata la loro figlia Mia. Nel 2014 si è sposato con Wilma Faissol con la quale ha due figli: Leone e Lavinia Angelica Catherine.

Impostazioni privacy