Home » News » Francesco Gabbani: chi è, età, carriera, fidanzata e curiosità del cantante

Francesco Gabbani: chi è, età, carriera, fidanzata e curiosità del cantante

Pubblicato il

Torna puntuale l’appuntamento con Domenica In. Ricca di ospiti la settima puntata di Domenica In in onda dalle 14.00 su Rai1,  in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma, e condotta da Mara Venier. Torna nel salotto televisivo, dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2020 con ‘Viceversa’, Francesco Gabbani che si esibirà al pianoforte con il suo ultimo singolo “Einstein”.

Francesco Gabbani: chi è, età, carriera

Francesco Gabbani è nato a Carrara il 9 settembre del 1982 in una famiglia proprietaria di un negozio di strumenti musicali. A 4 anni, Francesco ha iniziato a suonare la batteria e a 9 la chitarra. Ha lavorato come fonico e tecnico di palco. 

Ha iniziato il suo percorso artistico come musicista suonando blues, funk e jazz e prima di completare gli studi al Liceo Classico, a 18 anni ha firmato il suo primo contratto discografico e ha registrato con il progetto Trikobalto un album prodotto da Alex Neri e Marco Baroni dei Planet Funk. E’ però nel 2014 che ha iniziato la sua carriera da solista. 

Nel corso della sua carriera Francesco Gabbani, polistrumentista, ha vinto per due volte il Festival di Sanremo (nel 2016 nelle Nuove Proposte e nel 2017 nei Big).

Ha partecipato anche al Festival di Sanremo 2020 con il brano Viceversa e si è classificato secondo. 

Francesco Gabbani: la vita privata

Francesco Gabbani è stato legato sentimentalmente alla tatuatrice Dalila Lardella, storia d’amore finita nel febbraio 2020 quando il cantante ha dichiarato a Fanpage di avere una nuova fiamma, Giulia. Di lei si sa poco e nulla. 

Francesco Gabbani: curiosità

  • Ha scritto il testo di una canzone per Francesco Renga (L’amore sa) e uno per Adriano Celentano (Il bambino col fucile).
  • Non ha tatuaggi
Impostazioni privacy