Home » News » Francesco Scianna: chi è, età, carriera, gli amori dell’attore ospite a Verissimo

Francesco Scianna: chi è, età, carriera, gli amori dell’attore ospite a Verissimo

Pubblicato il

Francesco Scianna sarà ospite oggi, sabato 30 novembre, a Verissimo. L’attore, co-protagonista insieme a Vittoria Puccini de Il Processo – il legal thriller trasmesso in prima serata su Canale 5 – si racconterà nel salotto televisivo di Silvia Toffanin

CHI È FRANCESCO SCIANNA?

Francesco Scianna è nato a Palermo il 25 marzo 1982. Ha frequentato il liceo scientifico per poi diplomarsi presso l’Accademia nazionale d’arte cinematografia. L’attore è entrato nel mondo dello spettacolo nel 1997, all’età di 15 anni: prende parte a un recital di poesie di Salvatore Quasimodo. Il debutto sul grande schermo avviene nel 2002 con Il più bel giorno della mia vita, al quale segue la pellicola drammatica L’odore del sangue. Appare poi anche in televisione nelle fiction La luna e il lago e Il capo dei capi. Il successo lo raggiunge con Baaria: la pellicola vince un David di Donatello per la migliore colonna sonora, un Nastro d’argento, due Globi d’oro e un Ciak d’oro. Dal 2012 è stato il volto della campagna pubblicitaria di Dolce & Gabbana. 

Dal 29 novembre 2019 è ritornato in televisione nei panni di Ruggero Barone nella serie Il Processo: è un avvocato penalista assunto come difensore da una donna molto ricca. 

LA VITA PRIVATA DI FRANCESCO SCIANNA

Della sua vita privata si sa veramente poco. Nel 2010 ha avuto una relazione con l’attrice Francesca Chillemi: i due si sono separati nel 2012. L’attore ha avuto un flirt anche con Matilde Gioli. Al momento, probabilmente Francesco è single. Non ha una moglie e non ha figli. 

Impostazioni privacy