Home » News » Frasi per la Festa della Mamma 2021: citazioni, aforismi e canzoni

Frasi per la Festa della Mamma 2021: citazioni, aforismi e canzoni

Pubblicato il

Per fare gli auguri per la Festa della Mamma 2021 abbiamo raggruppato le migliori citazioni, frasi famose, canzoni e aforismi per augurare una buona giornata a tutte le mamme.

Dopo aver visto le frasi di artisti famosi, frasi celebri e aforismi, in questo articolo riportiamo le frasi da mandare per fare gli auguri alla propria mamma. Ecco di seguito la lista con le migliori citazioni, aforismi, pensieri e messaggi di auguri per la Festa della Mamma 2021.

Frasi per la Festa della Mamma 2021

– La mamma è quella persona che vedendo che i pezzi di torta sono quattro e le persone sono cinque, dice che i dolci non le sono mai piaciuti. (Tenneva Jordan)
– La giovinezza appassisce, l’amore viene meno, le foglie dell’amicizia cadono, ma la speranza segreta di una madre sopravvive più a lungo di tutto. (Oliver Wendell Holmes)
– Quando mia mamma doveva cucinare per otto, ne faceva sempre abbastanza per sedici e poi ne serviva la metà. (Gracie Allen)
– Una buona madre vale più di mille maestre. (George Herbert)
– Gli uomini reggono il mondo. Le madri reggono l’eterno, che regge il mondo e gli uomini. (Christian Bobin)
– Tu sei la sola al mondo che sa, del mio cuore, ciò che è stato sempre, prima d’ogni altro amore. (Pier Paolo Pasolini,”Supplica a Mia Madre”)
– Una madre non dorme mai quando vuole. Essa è legata al sonno di suo figlio. (Jean Gastaldi)
– Una mamma ha due doveri: preoccuparsi ed evitare di farlo.(E.M. Forster)
– Sempre una madre aspetta il ritorno di suo figlio sia se questi se n’è andato in un paese vicino o in uno molto lontano”. (William Shakespeare)
– La comprensione di una madre è come un cerotto di emozioni per un io ferito. (Haim G. Ginot)
– La mia unica consolazione, quando salivo a coricarmi, era che la mamma sarebbe venuta a darmi un bacio una volta che fossi a letto. (Marcel Proust)

Frasi per la Festa della Mamma 2021: messaggi e pensieri originali

– Cara mamma, grazie per esserci stata quando avevo bisogno di te e anche per le volte in cui pensavo di no.
– Mamma, sei la cosa più bella e più dolce che la vita mi potesse donare. Ti voglio bene!
– Non una, né due, né cento feste per la mamma potrebbero ringraziarti abbastanza.
– Mamma, la prima parola che ti entra nel cuore e ti fa crescere con tantissimo amore. Grazie di cuore!
– Il significato più puro e più vero della parola “incondizionato” si può trovare solo nell’amore di una madre. Grazie per quella mamma.
– Ti voglio bene mamma. Non importa quello che succede e quello che diciamo, so che alla fine ci sarai sempre per me. Grazie.
– Mamma, mi ci è voluto troppo tempo per rendermi conto che mentre tutti gli altri erano impegnati a trovare i miei difetti, tu eri impegnata a risolverli. Grazie!
– La M è una consonante Magica e Meravigliosa proprio come lo è la parola mamma, la cui pronuncia riecheggia una dolce melodia…

Impostazioni privacy