Home » News » Funerali di Gianfranco D’Angelo, l’ultimo saluto nella Chiesa degli Artisti. Il ricordo di Ezio Greggio

Funerali di Gianfranco D’Angelo, l’ultimo saluto nella Chiesa degli Artisti. Il ricordo di Ezio Greggio

Pubblicato il
Gianfranco D'Angelo

Si sono tenuti oggi nella Chiesa degli Artisti di Roma- cioè la Basilica di Santa Maria in Montesanto in Piazza del Popolo- i funerali di Gianfranco D’angelo. L’attore comico è morto nella notte tra il 14 ed il 15 agosto scorso. Una strana ironia della sorte ha voluto che l’attore ci lasciasse pochi giorni prima del suo compleanno, il 19 agosto, quando avrebbe compiuto 85 anni. 

Leggi anche: Morto Gianfranco D’Angelo: tra 4 giorni sarebbe stato il suo compleanno

Alla cerimonia funebre erano presenti la moglie Anna Maria, le figlie, Daniela e Simona -entrambe attrici e doppiatrici- e numerose personalità del mondo dello spettacolo: l’amico di sempre Ezio Gregio, Pier Francesco Pingitore, Pino Amendola, Stefano Masciarelli, Benedicta Boccoli, Nadia Rinaldi, Clemente Mimun.

Il ricordo dell’amico Ezio Greggio

Amico di sempre, Ezio Gregio aveva condiviso con Gianfranco D’Angelo numerosi successi professionali: a partire da ‘Drive-In’ fino ad arrivare alle prima conduzione di ‘Striscia la Notizia’ nel 1987-1988. Legati da un rapporto non solo professionale ma anche di amicizia, Greggio ricorda così l’amico su Instagram: ‘Caro Frankie oggi sono venuto a salutarti per l’ultima volta. C’era un sacco di gente nonostante sia agosto alla Chiesa degli Artisti. Come sempre hai fatto il pienone. Io non ce l’ho fatta a salire sul pulpito e a raccontare un po’ della nostra vita insieme. Ho un nodo in gola da qualche giorno, mi fa parlare poco. Ma una storia la racconto qui’.

Di seguito il post completo con il ricordo di Ezio Greggio per l’amico. 

https://www.instagram.com/p/CSrLSFKNqZW/?utm_medium=copy_link

 

 

Impostazioni privacy