Home » News » Gabriella Carlucci: chi è, età, carriera, vita privata, Milly Carlucci, marito, curiosità

Gabriella Carlucci: chi è, età, carriera, vita privata, Milly Carlucci, marito, curiosità

Pubblicato il
Gabriella Carlucci

Torna l’appuntamento con Domenica In. Anche la quattordicesima puntata in onda oggi, domenica 13 dicembre, in diretta su Rai1 alle 14, vedrà Mara Venier accogliere molti ospiti, in studio e in collegamento. Gabriella Carlucci sarà protagonista di una lunga intervista in stile “amarcord” nella quale ripercorrerà con la padrona di casa Mara Venier alcune tappe della sua brillante carriera televisiva. 

Gabriella Carlucci: chi, è, età, carriera

Gabriella Carlucci, figlia di un generale dell’esercito italiano, Luigi e di Maria Caracciolo, è nata ad Alghero il 28 febbraio del 1959 ed è una conduttrice televisiva e politica. Sorella di Milly e Anna Carlucci. Dal 29 marzo 2010 al 1° ottobre 2012 è stata anche sindaco della cittadina pugliese di Margherita di Savoia. 

Gabriella ha iniziato a lavorare prima nelle tv private romane, poi è arrivata in Rai nel 1983 quando ha affiancato Enzo Tortora nello spettacolo Portobello. Nella sua lunga carriera ha presentato varie trasmissioni canore come: Azzurro, Festivalbar, Cantagiro, Festival di Sanremo, Buona Domenica e ha commentato l’Eurovision Song Contest 1989. Alla televisione ha anche affiancato l’attività politica: da sempre vicina alla Democrazia Cristiana, Gabriella nel 1994 si è iscritta a Forza Italia. Ha ricoperto la carica di sindaco di Margherita di Savoia e nel 2001 alle elezioni politiche è stata eletta alla Camera dei deputati. Nel 2011, invece, ha annunciato di aver abbandonato il Popolo della Liberta per aderire all’Unione di Centro. 

Gabriella Carlucci: sorelle, chi è l’ex marito

Gabriella Carlucci vive a Roma e ha due lauree conseguite entrambe presso la Sapienza di Roma: la prima in Lingue, la seconda in Lettere. 

Nel 1989 ha sposato l’attore Gianfranco Jannuzzo, dal quale in seguito si è separata. 

 

Impostazioni privacy