Connettiti con noi

Cronaca

Gaeta, approfitta della crisi ed estorce denaro alle vittime: scoperto usuraio di Formia

Pubblicato

il

estorsione usura formia-gaeta

Ha approfittato delle precarie condizioni economiche delle vittime, tutte di Formia e Gaeta (in provincia di Latina) – dovute anche al periodo di crisi legata al virus  – e ha prestato loro delle somme di denaro contante. Poi, ha pensato bene di applicare tassi di interessi usurai. Ma fortunatamente, nella mattinata di oggi, a Gaeta il personale della Tenenza Carabinieri di Gaeta e della Guardia di Finanza di Formia ha dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare personale e reale, con contestuale sequestro preventivo finalizzato alla confisca della somma contante pari ad euro 7.400,00, emessa dall’ufficio G.I.P. del Tribunale di Cassino, nei confronti di P.A., un 57enne di Formia.

All’uomo è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nei Comuni di Formia e Gaeta, nonché il divieto di avvicinamento nei luoghi frequentati dalle PP.OO., poiché ritenuto responsabile del reato di usura.

Usura a Formia e Gaeta 

La misura cautelare si basa sulle risultanze – acquisite nei mesi di ottobre e novembre 2020 mediante attività tecniche nonché riscontri acquisiti sul campo – che hanno consentito di documentare che l’indagato, approfittando delle precarie condizioni economiche delle vittime – tutte del posto – dovute anche al periodo di crisi economica quale conseguenza della nota pandemia, concedeva loro somme di denaro contante applicando tassi di interessi usurai.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it